FALSA MAGLIA CATENA

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Pilotazzo
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/07/2016, 18:11
Località: Roma

23/09/2016, 20:24

Ciao a tutti. Sto rimontando la ruota posteriore dopo vari lavoretti. Sto pero trovando molte difficolta a reinserire la falsa maglia di congiunzione della catena. Non riesco a passare il punto dei perni dove c'e' la scanalatura ceh dovrebbe consentire, credo l'inserimento della clip di sicurezza.
L'operazione la sto facendo direttamente a ruota montata. Mi confermate che la scanalatira dei perni e' per la clip? Suggerimenti o consigli?
Grazie!!!! :D
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

23/09/2016, 22:47

SE ho capito bene:
Hai montato la ruota e messo la catena in posizione, sei riuscito ad infilare i due perni della falsa maglia nei due forellini, hai posizionato i due minuscoli o-ring e messo in posizione la maglia intera infilandola nei due perni ma non riesci a far "scavallare" la clip di sicurezza. Giusto? E' capitato anche a me...ho risolto aiutandomi con un paio di pinze per spingere la clip nella giusta direzione, se non ricordo male con un'altro paio di pinze ho spinto la maglia intera per schiacciare gli o-ring e creare lo spazio per il passaggio per il fermo.
Ora quella catena è finita ed è da cambiare...forse tra qualche giorno potrò essere più preciso.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Pilotazzo
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/07/2016, 18:11
Località: Roma

23/09/2016, 23:35

Esatto. Ma noto che rimane sempre un poco di gioco nella maglia. Vorrei essere sicuro che le scanalature servono a contenere la falsa maglia e non la clip di sicurezza.
Anche perche' piu di tanto non riesco a infilare i perni.
Domani riprovo come mi hai suggerito.
Grazie!
Rispondi