Corto Circuito?

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
MarcoAva
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2016, 18:58
Località: Verona

11/07/2016, 13:09

Buongiorno a tutti :) ho comprato ad aprile una xt500 del 1981. Tutto ok, ho sistemato un paio di cose ho cambiato un paio di pezzi ma la meccanica era perfetta. Recentemente, quindi a circa 2 mesi dall'acquisto e una settimana circa di utilizzo su strada mentre andavo man mano le varie luci hanno comiciato a morire. Non andava nulla tranne il clacson. Ho quindi tolto la sella, fusibile bruciato. L'ho cambiato e si è subito bruciato quello nuovo appena accesa la moto per vedere cosa succedeva. Si sono bruciate quasi tutte le lampadine. Ho ricambiato fusibile. Ho quindi notato con sorpresa che "schiacciando" il pulsante del clacson oltre ad andare il clacson stesso funzionavano la freccia destra e relativa spia (se metto la freccia a destra.. a sinistra niente). Non va come dovrebbe andare normalment, ovvero lampeggiando, ma funziona fissa a seconda di come schiaccio il clacson. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Dimenticavo, non va la spia della folle o abbagliate e non va nessuna luce, frecce o stop dietro..

Grazi a tutti!

Marco
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

11/07/2016, 18:12

Le lampadine sono bruciate?
Maurizio n° 185
Rispondi