difficolta' alla messa in moto

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
mau
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/01/2011, 20:21
Località: roma eur

12/02/2016, 10:24

buongiorno a tutti
qualcuno sa darmi qualche consiglio su un problema che si verifica spesso sulla mia xt 500; la moto si accende sempre con estrema difficolta'...una volta accesa e' praticamente perfetta regge il minimo non ha buchi di carburazione insomma va benissimo ma se si spegne per riaccenderla e' sempre una scommessa..
Mi sono convinto che il problema e' nel carburatore che per qualche motivo ogni tanto non fa passare la benzina..pertanto vorrei smontarlo completamente pulirlo e vedere cosa succede.
Qualche consiglio dagli esperti sarebbe ben gradito..

grazie a tutti
lorenzo
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/02/2015, 21:04
Località: trieste

15/04/2016, 11:17

una controllata e pulizia al carburatore non fa mai male, può essere lo spillo del galleggiante, qualche schifezza nella benzina, ma ricordo che l'XT è sempre un po' difficoltosa nell'avviamento specie a caldo, un piccolo sbaglio e la ingolfi subito. Magari cambia la candela, può essere anche quella, poi controlla le puntine che non fa male. Una controllata anche all'impianto elettrico non fa male, vedi se scocca la scintilla quando fa lo scherzo smontandola ed appoggiandola al metallo del motore. La fase poi sarebbe da verificare, io sono diventato pazzo pensando fosse giusta ed invece il piatto della puntina era spostato in maniera impercettibile. Il controllo va fatto con la lampadina o col tester, ma trovi le spiegazioni sul forum in merito.
Rispondi