BIELLA CARRILLO

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
tino-88
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2015, 0:35
Località: mantova

10/09/2015, 17:57

Ciao a tutti!
Sono all'inizio del mio progetto che riguarda l'elaborazione di un'xt 500 dell'81,sono al punto di dover scegliere i componenti giusti per ottenere il massimo rendimento!
Volevo chedere a voi se qualcuno ha mai montato la biella carrillo e cosa ne pensate? ??
Grazie e ciao a tutti!
Hudriwudri
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/01/2010, 12:52
Località: Genova

27/10/2015, 17:37

ciao

scusa ho appena visto il tuo post!
frankamente io non lo vedo "tanto" la necessita per una biella carillo.
Il solo pericolo con la biella originale sarebbe se fosse l'albera vedesse giri excessive per lunge periode.
Durante queste periode tante volte si ovalizza (oppure si consuma il trattamento galvanico) il foro superiore della biella originale.
Sulla mia moto da corso ce ancora la biella originale che bastava abondante per +55cv senza nessun problemo.
Imho una biella carillo ha il suo uso ma con le camme usate per una enduro o' MX imho io non vedo il bisogno visto che hanno una fasatura abbastanza stretta (punto di chiusura aspirazione circa 60-65°)
A parte la carillo vorrebbe un riequilibratura del albero visto che da mia memoria e proprio pesante, e le carillo "ultralight" (se' producono ancora) vendono su ordine speciale e costano!!
Da quello che sappia dovrebbe essere una biella disponibile dalla Prox che ha un prezzo decisamente basso.

Ciao e tanti saluti

Christian
tino-88
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2015, 0:35
Località: mantova

05/12/2015, 22:31

Ciao grazie per la tua risposta ma alla fine ho deciso di acquistarla perché volevo essere sicuro di non aver nessun problema di sbiellaggio! Cmq si costa veramente un patrimonio!!!
Rispondi