VM 36 consigli carburazione

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
massimino
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/07/2012, 20:56
Località: pistoia

17/05/2015, 13:26

Sto lavorando per ottimizzare la carburazione con il Mikuni VM 36 appena installato per il quale fornirò foto e informazioni certe e collaudate appena messo a punto definitivamente. Ho un problema per il quale chiedo consigli al forum. Ho messo getti max e min più piccoli (220 e 30 in luogo di 310 e 35 che sono montati sul carburatore nuovo) dando credito alle varie testimonianze, per lo più concordi, trovate su vari forum in merito. La candela al minimo e al max ha un colore buono, la moto parte bene ma ha un minimo irregolare e "non chiude" vale a dire non scende di giri alla chiusura del gas tendendo a rimanere fastidiosamente accelerata inficiando ovviamente anche il funzionamento del cambio che tende a impuntarsi. Il problema si è risolto svitando la vite dell'aria fino a 4 ma anche 5 giri il ché mi sembra eccessivo e tale da suggerire di re intervenire di nuovo sui getti e sullo spillo. Svitando la vite dell'aria si ingrassa vero? O è il contrario? E se con il carburatore più grosso non le bastasse l' aria richiedendo una maggiore quantità di aria da aspirare dal filtro? Qual'è la vs opinione sulla questione?
mass
Rispondi