Riparazione KICKSTART - paraolio cambio - valvolina
Inviato: 01/12/2014, 17:14
Eccoci ! , un po' di lavoretti in corso
Ho sostituito il paraolio della leva cambio ( mi inzozzava per bene la scarpa ) , devo dire che per sfilarlo ed evitre che l'alberino entrasse perdendo la posizione è stato complesso.
Il paraolio è in plastica costampata ( ha una rodella di acciaio al suo interno ) .
È stato come togliere un molare , una faticaccia !!!
Ho subito legato l'alberino con filo di ferro per evitare qualsiasi suo movimento
https://imageshack.us/a/img674/172/qiBpwW.jpg
Poi l'ho rimesso in sede sempre aiutandomi con un tubo di alluminio sempre tenedolo
come un cane al guinzaglio
https://imageshack.us/a/img538/9201/iGcnh0.jpg
Per la valvolina che viene fornita in kit ho aperto il carter dx togliendo prima filtro ecc...( seguito alla lettera la guida sulla sezione SOCI , utilissima )
https://imageshack.us/a/img673/4739/zcrQrW.jpg
Notare la guarnizione nera , la valvolina rimane come vedete sul lato del carter.
Ho sostituito quella guasta con la nuova e montato la guarnizione in carta acquistata da Kedo che ha
però un colore verde chiaro e sborda moltissimo
https://imageshack.us/a/img673/8105/vCYSkV.jpg
https://imageshack.us/a/img537/944/K5JQmJ.jpg
...insomma , farla nera e a misura era così difficile ???
E poi sborda moltissimo anche all'interno dell'alloggiamento filtro olio ... crea problemi ?
https://imageshack.us/a/img904/8574/XE9re1.jpg
Fatto questo , molto allegramente e prima di riempire d'olio , ho aperto il filtro della vaschetta in basso
Eeeeeeeee TATANNNNNNN !!!!
https://imageshack.us/a/img674/8936/YPvC0U.jpg
https://imageshack.us/a/img907/750/M2SsLH.jpg
Riapro tutto con la compagnia di tutti i santi e cerco sul web l'oggetto metallico misterioso
che presto si mostra in tutta la sua bellezza ( n.26)
https://imageshack.us/a/img909/4018/y8TBn5.jpg
Ora mi spiego perché continuavo a prendere legnate con la gamba , altro che tecnica !
Comunque ... smonto l'oggetto e tutti i suoi amichetti
https://imageshack.us/a/img908/9085/oS0BMs.jpg
Ecco ora come compare l'alloggiamento
https://imageshack.us/a/img540/598/IgVtDM.jpg
Ho ordinato il kit 28176 del pezzo Kickstart rotto ( lo chiamano Stop Block Set ) e sono i 3 pezzettini .
Veniamo al motivo di questa LUNGA chiacchierata
Quando ho tolto il pezzo era in questa posizione , ma non ne sono sicuro purtroppo https://imageshack.us/a/img912/1623/qMw09L.jpg
Noterete che i denti non sono allineati , si sormontano
Dopo averlo maneggiato un po' di volte i denti sono entrati nella loro sede ( la molla ha aiutato ) https://imageshack.us/a/img537/281/arUI1E.jpg
Ora , prima di rimontare tutto e fare qualche danno , è fondamentale rispettare una qualche posizione ?
L'allineamento che riporta Haynes a pagina 42 è ok , l'ho verificato https://imagizer.imageshack.com/img674/4716/tX9NCi.jpg
Ultima cosa , la più banale se volete .
Quando rimetterò ( e sprro presto ) la guarnizione di carta , il carter e l'altro lato di appoggio devono essere perfettamente asciutti ?
Ora mi trovo la " vecchia" guarnizione imbrattata di residui di olio , volevo capire poi se devo risostituirla o la posso riutilizzare https://imageshack.us/a/img905/523/cADnGq.jpg
Grazie a tutti !!!!!!
Ho sostituito il paraolio della leva cambio ( mi inzozzava per bene la scarpa ) , devo dire che per sfilarlo ed evitre che l'alberino entrasse perdendo la posizione è stato complesso.
Il paraolio è in plastica costampata ( ha una rodella di acciaio al suo interno ) .
È stato come togliere un molare , una faticaccia !!!
Ho subito legato l'alberino con filo di ferro per evitare qualsiasi suo movimento
https://imageshack.us/a/img674/172/qiBpwW.jpg
Poi l'ho rimesso in sede sempre aiutandomi con un tubo di alluminio sempre tenedolo
come un cane al guinzaglio
https://imageshack.us/a/img538/9201/iGcnh0.jpg
Per la valvolina che viene fornita in kit ho aperto il carter dx togliendo prima filtro ecc...( seguito alla lettera la guida sulla sezione SOCI , utilissima )
https://imageshack.us/a/img673/4739/zcrQrW.jpg
Notare la guarnizione nera , la valvolina rimane come vedete sul lato del carter.
Ho sostituito quella guasta con la nuova e montato la guarnizione in carta acquistata da Kedo che ha
però un colore verde chiaro e sborda moltissimo
https://imageshack.us/a/img673/8105/vCYSkV.jpg
https://imageshack.us/a/img537/944/K5JQmJ.jpg
...insomma , farla nera e a misura era così difficile ???
E poi sborda moltissimo anche all'interno dell'alloggiamento filtro olio ... crea problemi ?
https://imageshack.us/a/img904/8574/XE9re1.jpg
Fatto questo , molto allegramente e prima di riempire d'olio , ho aperto il filtro della vaschetta in basso
Eeeeeeeee TATANNNNNNN !!!!
https://imageshack.us/a/img674/8936/YPvC0U.jpg
https://imageshack.us/a/img907/750/M2SsLH.jpg
Riapro tutto con la compagnia di tutti i santi e cerco sul web l'oggetto metallico misterioso
che presto si mostra in tutta la sua bellezza ( n.26)
https://imageshack.us/a/img909/4018/y8TBn5.jpg
Ora mi spiego perché continuavo a prendere legnate con la gamba , altro che tecnica !
Comunque ... smonto l'oggetto e tutti i suoi amichetti
https://imageshack.us/a/img908/9085/oS0BMs.jpg
Ecco ora come compare l'alloggiamento
https://imageshack.us/a/img540/598/IgVtDM.jpg
Ho ordinato il kit 28176 del pezzo Kickstart rotto ( lo chiamano Stop Block Set ) e sono i 3 pezzettini .
Veniamo al motivo di questa LUNGA chiacchierata
Quando ho tolto il pezzo era in questa posizione , ma non ne sono sicuro purtroppo https://imageshack.us/a/img912/1623/qMw09L.jpg
Noterete che i denti non sono allineati , si sormontano
Dopo averlo maneggiato un po' di volte i denti sono entrati nella loro sede ( la molla ha aiutato ) https://imageshack.us/a/img537/281/arUI1E.jpg
Ora , prima di rimontare tutto e fare qualche danno , è fondamentale rispettare una qualche posizione ?
L'allineamento che riporta Haynes a pagina 42 è ok , l'ho verificato https://imagizer.imageshack.com/img674/4716/tX9NCi.jpg
Ultima cosa , la più banale se volete .
Quando rimetterò ( e sprro presto ) la guarnizione di carta , il carter e l'altro lato di appoggio devono essere perfettamente asciutti ?
Ora mi trovo la " vecchia" guarnizione imbrattata di residui di olio , volevo capire poi se devo risostituirla o la posso riutilizzare https://imageshack.us/a/img905/523/cADnGq.jpg
Grazie a tutti !!!!!!