Pagina 1 di 1

Problema a motore caldo

Inviato: 08/08/2014, 13:35
da Ste89
Salve a tutti!

Qunado finalmente pensavo di aver risolto tutti i problemi alla moto ecco che ne esce uno alquanto inquietante...

Quando il motore si scalda per bene nei lunghi giri estivi, all'azionamento dell'acceleratore fa dei vuoti mostruosi come se si spegnesse.

Puntine e condensatore sono nuovi e regolati dai meccanici della concessionaria Yamaha, il carburatore l'ho smontato e ripulito, cambiato spillo e getti con quelli del kit di KEDO, l'impianto elettrico è in ordine, la candela è nuova, le valvole son registrate come da Haynes... I vari meccanici mi han detto di controllare o sostituire io carburatore, voi che ne dite? Che sia invece un problema elettrico di bobine?
Aggiungo che a motore freddo o tiepido parte al primo colpo, tiene il minimo alla perfezione e l'erogazione è bella pulita, non so più dove metter mano!

Ste

Re: Problema a motore caldo

Inviato: 08/08/2014, 16:09
da 115X180
Se hai la possibilità prova a fare lo stesso giro con un carburatore differente...e senti quello che succede

Re: Problema a motore caldo

Inviato: 06/10/2014, 9:08
da Ste89
Problema in questione risolto con la bobina, seguendo la logica del "prima provo a cambiare quel che costa meno". Mi faceva strano fosse il carburatore, che comunque qualche problemino ce l'ha (ogni tanto si ingolfa e a caldo fatica un po' a partire), spero sia solo lo spillo sotto il galleggiante.

Ste