Vetro non vetro
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ragazzi mi si è rotto il vetrino per vedere quando l'albero è' in posizione per la messa in moto,sapete dove trovarlo? Percaso qualche anima pia ne ha uno da vendere?il restauro parziale e' quasi terminato e ho voglia di andare in giro
Solo il vetrino non è disponibile come ricambio, bisogna prendere tutto il pezzo completo (codice Yamaha 1T1-11197-00), in alternativa si può montare il tappo di Kedo...ma prima di mettere quello devi essere ben sicuro di non aver bisogno di riferimenti visivi per la messa in moto.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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http://www.ebay.com/itm/YAMAHA-NEW-OEM- ... b6&vxp=mtr
dite che va bene lo stesso?
dite che va bene lo stesso?
Si è luiOmungus ha scritto:http://www.ebay.com/itm/YAMAHA-NEW-OEM- ... b6&vxp=mtr
dite che va bene lo stesso?
XT 500 '81
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Ottima soluzione
XT 500 '81
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Da qke parte ci sono le istruzioni x avviare il motore del xt500 senza guardare/aspettare il bianco nello "spioncino".
1) Si preme la leva dell'avviam lentamente finchè il motore va nella in compressione. La si riconosce bene. La prosecuzione della corsa/discesa della pedivella dell' avvaim. lì è ben ostacolata, In pratica bella dura.
2) Si fa ritornare la leva dell' avviam al punto iniziale. ( Quello più alto quando la leva è a inizio corsa cioè a riposo).
3) Da posizione a riposo Solo pemendo il decompressore, si fa ridiscendere ancora lentam la leva dell' avviam finchè va in posizione orizzontale. Se ben ricordo la leva deve quasi arrivare alla stessa altezza della pedana destra del passeggero, o molto vicina, senza superarla verso il basso.
4) Si fa tornare la leva dell'avviam in alto/posizione riposo. Da li si da la solita scalciata. Attenzione, si deve arrivare fino al suo fine corsa x rimanerci x un attimo o 2.
La Yama con l'xt500 ci ha dato un gioiellino. Parte sempre al 1° colpo. Se parte solo al 2/3° colpo, semplicemente nn cè il necessario livello di benzina nella vaschetta del carb. ...Oppure il motore necessita d' ordine/manutez.
1) Si preme la leva dell'avviam lentamente finchè il motore va nella in compressione. La si riconosce bene. La prosecuzione della corsa/discesa della pedivella dell' avvaim. lì è ben ostacolata, In pratica bella dura.
2) Si fa ritornare la leva dell' avviam al punto iniziale. ( Quello più alto quando la leva è a inizio corsa cioè a riposo).
3) Da posizione a riposo Solo pemendo il decompressore, si fa ridiscendere ancora lentam la leva dell' avviam finchè va in posizione orizzontale. Se ben ricordo la leva deve quasi arrivare alla stessa altezza della pedana destra del passeggero, o molto vicina, senza superarla verso il basso.
4) Si fa tornare la leva dell'avviam in alto/posizione riposo. Da li si da la solita scalciata. Attenzione, si deve arrivare fino al suo fine corsa x rimanerci x un attimo o 2.
La Yama con l'xt500 ci ha dato un gioiellino. Parte sempre al 1° colpo. Se parte solo al 2/3° colpo, semplicemente nn cè il necessario livello di benzina nella vaschetta del carb. ...Oppure il motore necessita d' ordine/manutez.