Bohh-Bina kedo?!?!

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
orzowai
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:17
Località: palermo

13/02/2014, 16:31

Forse, e non vorrei dirlo per scaramanzia, ho risolto tutti i problemi che affliggevano la puledrina :o
Riassumendo brevemente: la moto andava male perché non superava i 3000 giri, era grassa e il minimo molto ballerino. SU consiglio di molti di voi ho fatto revisionare il carburatore dal meccanico (sempre santo Fabrizio :lol: )e, a che c'ero, ho cambiato tutto il reparto accensione: condensatore, puntine, pipetta e bobina, tutto rigorosamente Kedo. Alla fine si è scoperto che la moto era molto anticipata e, dopo i lavori, finalmente andava come doveva. Quasi subito, però, ho avvertito un buco intorno ai 2 mila giri. Pensavo fosse la candela ma, anche cambiandola, non è successo nulla. Così oggi mi rassegno a passare dal meccanico. La prova e sentenzia: "Non è il carburatore, manca la corrente, forse il blocchetto chiave o il tasto on-off fanno falso contatto. Fai un tentativo escludendoli: stacca il filo nero che trovi accanto al filo della bobina. Prima pero', prova a montare la vecchia bobina, magari la nuova è fallata"...E' così in effetti è stato: ho montato la vecchia bobina e la moto sembra andare bene. Ho fatto solo un giretto dell'isolato ma il fastidioso buco sembra sparito. Ma Kedo non ha una garanzia sui prodotti? Considerate che è nuova, avrà fatto meno di 100 km! Oppure è una cosa risaputa che le bobine (qualcuno diceva anche i condensatori) sono tutti così scadenti? Cmq, volevo condividere con voi questo piccolo inconveniente perché magari a qualcuno è già successo o potrebbe accadere una cosa simile. L'importate è risolvere, speriamo che non succeda altro. Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, come sempre del resto :P
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

13/02/2014, 16:44

Purtroppo le bobine di kedo fanno schifo. Meglio vecchia ma originale. È già successo e purtroppo riaccadra'.
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
orzowai
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:17
Località: palermo

13/02/2014, 16:47

A quindi era risaputo! Perfetto, ma dove conviene prenderle? Solo in Yamaha? Costano un botto! E poi loro non offrono garanzia di qualche tipo sui prodotti?
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

25/02/2014, 15:45

La bobina che vende Kedo, ha dato problemi a diversi clienti, sicuramente non è il massimo.
Buona da tenere di scorta...

Io ho comprato questa,
http://www.rexs-speedshop.com/epages/es ... ducts/HTC9

Sembra ben fatta, ha il cavo AT sostituibile.
Sono specializzati in accensioni e bobine per cui dovrebbero sapere il fatto loro...
Tuttavia...non ho ancora avuto il tempo di montarla e provarla, per cui...

Orzowai, ma perché non ti associ al Club?
Lasciamo la Sicilia scoperta?
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Rispondi