ma quanto beve l'xt?

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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orzowai
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02/11/2013, 15:36

Sono veramente sopreso dei consumi della piccola: con un pieno, prima di entrare in riserva, ho percorso 150km che, diviso 6,8 litri (8,8 meno i due litri di riserva) da 22 virgola e rotti al litro! E la carburazione e' ancora da sistemare, e' un filino grassa. Questa motina mi stupisce ogni giorno di piu'! Mitica xt500 :D
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02/11/2013, 16:01

...di poco ma il risultato è migliorabile :wink: :wink: :wink:
La mia prima della revisione totale del carburatore faceva circa 13, poi con un kit completo Keyster è arrivata a fare 23 :mrgreen:...poi il carburatore è impazzito... :roll:
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04/11/2013, 17:28

per fare un calcolo esatto bisogna tener conto anche della riserva abbiamo verificato che non tutte sembrano essere uguali ...
comunque semplicemente ti tieni un litro di benza e vai fino all'ultima goccia, solo cosi potrai fare un calcolo esatto rifacendo il pieno , poi è comunque aleatorio dipende molto anche da come guidi e che strade fai noi nei ns tour in gruppo abbiamo verificato consumi abbastanza differenti nell'ordine di anche 5 km/l dati essenzialmente dalla maniera in cui si usa il gas comunque sotto i 18 km/l non sono mai sceso considerando che ho supertrapp e il polso destro bloccato :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

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06/11/2013, 19:17

ciao Anto, penso che un pieno non sia più di 8 litri e che la riserva sia circa 1 litro.
Mediamente la mia fa sui 20 al lt. e quella è più o meno la media di tutte, in verità con benzina di buona qualità quando siamo tornati dal raduno di Preci (PG), sono risuscito a fare quasi 190 km prima di andare a riserva . ciao 8)
Biagio
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08/11/2013, 11:37

Ciao Bio! Io ero convinto che il serbatoio fosse di 8,8 litri e la riserva 2... Cmq, ieri portata la motina dal mecca per regolare vite aria e minimo: la moto va molto meglio ma il minimo e' sempre ballerino. Procede bene ma poi, dopo un po' scende sotto i mille, per poi risalire...Voi non mi consigliereste qualche additivo per pulire dall'interno il carburatore? (sento gia' il coro di "buuuuu" e "smonta e pulisci" :lol: ).
trionfale
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08/11/2013, 14:02

buuuuu :shock: :shock: :shock:
smonta e pulisci!
:wink: :wink: :wink:
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08/11/2013, 21:16

a parte i 'buuuuu' a cui mi associo! Ma per caso, sapete se esiste una correlazione tra il minimo ballerimo, e quella scatoletta di espansione posta tra motore e cassa filtro? Ve lo chiedo perche' dopo averla smontata, hio avuto l'impressione che sono cominciati i problemi con il carburatore. Puo' darsi peschi aria da li', magari perche' ho lasciato le fascette lasche, o per averlo montato male? attendo fiducioso :roll:
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08/11/2013, 21:46

Niente di più facile, visto che sono collegati direttamente...


http://www.ebay.de/itm/Yamaha-Keyster-X ... 1c3614c1eb
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12/11/2013, 16:07

orzowai ha scritto:a parte i 'buuuuu' a cui mi associo! Ma per caso, sapete se esiste una correlazione tra il minimo ballerimo, e quella scatoletta di espansione posta tra motore e cassa filtro? Ve lo chiedo perche' dopo averla smontata, hio avuto l'impressione che sono cominciati i problemi con il carburatore. Puo' darsi peschi aria da li', magari perche' ho lasciato le fascette lasche, o per averlo montato male? attendo fiducioso :roll:
Tieni conto che tra le due scatole c'e una guarnizione e il bello è che questi due elementi si sigillano quando inserisci il filtro nella sua sede in quanto quest'ultima spinge verso la piccola scatola.
Se per ipotesi vuoi camminare senza il filtro nella sua sede il tutto è vanificato...entrerò piu aria del necessario.
Comunque controlla prima le fascette e lo stato del raccordo in gomma tra carb e scatola filtro.
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13/11/2013, 13:36

Nel caso fosse rotta...
guarda qui (prima che sia spostata nell'area soci):
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... tro#p18898

Controlla anche che l'anticipo sia corretto.

http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... ica#p21454
Gianluca
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29/11/2013, 1:59

Grazie per i consigli e scusate se non ho risposto prima ma il lavoro mi ha un po' assorbito ultimamente...
Chiarisco subito che lo scatolotto di plastica di cui parlavo nel post non e' quello posto tra carburatore e cassa filtro ma tra cassa filtro e blocco motore (e' un cilindro composto sa due meta' quasi simmetriche che filtra i fumi dell'olio) mi domandavo se qualche crepa in questo barilotto (anche se l'ho rimontato stasera e non ho visto crepe) potesse influenzare la carburazione.

Difetto: la moto appena accesa gira bene, rotonda, sui 1200-1300: anche accelerando vigorosamente poi torna sempre sui 1300 giri. Se invece si accelera un pelino, senza superare i duemila giri, poi scende sotto i mille, intorno ai 900, e se non accelero tende a spegnersi, se invece do un colpo di gas torna a 1300 giri. Cosa puo' essere? Ho pensato ai cavi o al meccanismo dell'acceleratore che magari non scorrono bene: li ho lubrificati ma non e' cambiato nulla. Gl mi suggeriva la regolazione dell'antico ma secondo voi potrebbe essere un difetto imputabile all'accensione? La moto parte sempre, a caldo e a freddo... Help!
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