intruso neofita

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

fiore955
Messaggi: 144
Iscritto il: 19/11/2009, 19:24
Località: bologna

24/12/2013, 12:30

Quindi Christian se vado in un negozio di accessori Yamaha e chiedo uno dei due carter del blocco motore SR, secondo te, da febbraio 2014 potrei trovarlo? E non è compatibile con quello della XT per via del foro in più per le puntine, o lo si potrebbe montare ugualmente sulla "cugina"?
Hudriwudri
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/01/2010, 12:52
Località: Genova

24/12/2013, 12:59

fiore955 ha scritto:Quindi Christian se vado in un negozio di accessori Yamaha e chiedo uno dei due carter del blocco motore SR, secondo te, da febbraio 2014 potrei trovarlo? E non è compatibile con quello della XT per via del foro in più per le puntine, o lo si potrebbe montare ugualmente sulla "cugina"?

Ciao,

No non funziona cosi!!!

Devi iscriverti nell uno dei tre forum (sr500.de / sr-xt-500.de / xt500.org) in tschermania e poi scrivere una domanda per un carter usato!
Visto che i carter, in particolare della SR, sono abondante in germania, direi dovresti trovarti un carter usato per una ciffra abbastanza ragionevole (come ho detto io non pagarei piu di 200 euro al massimo)!!
Un anno fa uno di mie amici avevo di gambiare il suo carter, per il stress sui cuscinetti di sua moto da gara (comiciavano a girare, i cuscinetti di banco negli sedi degli cuscinetti, nell carter causato dalla usura), e se´ mi ricordo guisto, il carter costava circa 100 euro.

Ma communque come ti ho scritto, se vuoi, chiedo io per te ( in caso dammi un po di tempo/pazienza perche mia mamma, che non ho visto per un anno sta arrivando per le feste!!), visto che mi conoscono parecchie gente su (per la causa delle preparazione delle teste e delle motore di competizione), e aparte di questo, i tedeschi hanno molto solidarieta´ con queste cose.

Per il foro:

la sr ha una accensione elettronica invece delle puntine, come sulla xt, dunque manca sull carter della Sr il foro per il albero delle accensione!!
communque, secondo me, un bravo mecchanico dovrebbe essere in grado di farti un nuovo foro.

In caso che mi sono spiegato male, visto che mia capacita di italiano non sempre :lol: :lol: al massimo, forse qualcun altro potrebbe spiegare la cosa dell foro per la accensione della Xt un po meglio!!

ciao e tanti saluti

Christian

PS: Communque per cominciare serie con questa agenda, io direi fai qualche foto comprehensibile dell danno!!!
Cosi si puo dire gia anche un po di piu.
Perche forse neanche (un po paciugoso ma non troppo, dipende come e dove il bucco/spaccatura) serve di gambiare in fretta il carter!!!??
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

25/12/2013, 20:03

dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
fiore955
Messaggi: 144
Iscritto il: 19/11/2009, 19:24
Località: bologna

27/12/2013, 13:23

Grazie Christian per la doppia risposta :wink: , per ora non mi serve un carter( facendo gli scongiuri..), era solo per avere un'informazione in più se dovesse servirmi in futuro.
Fermo restando che in Germany si trova di tutto a prezzi accettabili, resta comunque in me l'interrogativo sulla disponibilità del pezzo nuovo nei negozi di accessori Yamaha in Italy, visto che tra breve l'SR tornerà nei saloni, e sulla eventuale maggiore o minore convenienza ad acquistarlo in un posto usato (Germania ad esempio) piuttosto che nell'altro ma nuovo (magazzino italiano).
Scusate la mia testardaggine :oops:
Ciao!
Hudriwudri
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/01/2010, 12:52
Località: Genova

27/12/2013, 17:24

Ciao,

Non hai da scusarti per niente, ci mancherebbe :D :wink:
Comunque come ti ho detto, se fai qualche foto comprensibile si può dire più in dettaglio che cosa ci vuole per riparare quella povera moto :D
Se avevi fortuna è solo rotto il coperchio della frizione, che forse è un po' differente da quello della sr, visto che sulla frizione c'è un anello sul basket per rinforzo.
Se il carter è bucato ci vuole un nuovo carter oppure, visto che costa originale un braccio e una gamba, un carter usato che ti consiglierei di comprarti da uno dei soci dei forum tedeschi perché sono prezzi e pezzi più onesti!!

Tanti saluti e in caso di domande molto volentieri :D

Christian

Felice 2014
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

28/12/2013, 15:01

Hudriwudri ha scritto:un carter usato che ti consiglierei di comprarti da uno dei soci dei forum tedeschi perché sono prezzi e pezzi più onesti
Scusa hudriwudri, non ci conosciamo, ma ti assicuro che la NS grandre famiglia del MOTOCLUB non e' quello che si vede sul forum dove tutti possono intervenire e interagire. Un socio attivo del MOTOCLUB e' un amico, quando manca un ricambio, anche i piu rari e costosi, fra di noi ce li regaliamo o scambiamo con generi alimentari....fanno cosi' anche i tuoi amici tedeschi dei vari forum che vanno tutti a cazzi loro senza mai fare raduno con piu di 10 partecipanti?
La mia non e' una polemica, ma prima di dire che da noi ( dove sei un graito ospite visto che non paghi nulla) non trovi pezzi e prezzi onesti cerca di informarti bene su cosa fa e ha fatto il ns MOTOCLUB in questi 14 anni per i suoi SOCI
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Hudriwudri
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/01/2010, 12:52
Località: Genova

28/12/2013, 19:32

@sciotatore:

Scusa ma credo che mi proprio hai mal capito tanto!!
Io non ho mai parlato dei prezzi non onesti riguardo il moto club XT, questo forum e suoi soci!!
Quello che io volevo evitare che lui cerca un ricambio in ebay (in particolare in Germania visto che sono la tante offerte) e poi paga un prezzo hallucinante oppure arriva un carter con qualche difetti nascoste!
È visto che la roba delle nostre moto e tante volte più raro qui in confronte delle paese dove hanno venduto qualche migliae di quelle moto mi sembra una cosa gentile di riferire al fatto che io potrei assistere di trovare il ricambio, da persone gentile che conosco per tanti anni, per un prezzo onesto, in confronte con il mercato aperto ( in particolare nell www).
A parte di questo io non mi ricordo che mai avrei scritto : " da noi"
Questo io non mi permetterei e anche non saprei per quale motivo scriverei qualcosa così!!
Anche non mi ricordo che avrei usato lingua come " cazzi loro etc", visto che sempre sto provando di essere cortese, disponibile e di aiuto per i problemi oppure domande degli altri!
Anzi ho offerto di mettere una occhiata a quell danno e in caso avrei riparato insieme con lui per qualche birre ( visto che anche io devo pagare per la attrezzatura, il gas, corrente etc perché è solo mio hobby)
Cmq sono abbastanza sicuro ( al meno spero) che mi hai mal capito.
Se in caso mio discorso prima e stato capito anche da altri in un modo così mi dispiace tanto perché poi ovviamente io mi ho mal spiegato!!!
Edit: forse sarebbe stato meglio che avrei scritto così: ...tedeschi perché sono prezzi e pezzi più onesti in confronte del www
Ma sono stato convinto e ovvio!!! :shock:
Tanti saluti

Christian

Ps: dei raduno io non ti posso dire nulla comunque so che al raduno internationale in vicino di monte Carlo sono stato qualche ragazzi austriaci, perché anche io volevo andare, ma non potevo a parte che non ho una XT.
Ultima modifica di Hudriwudri il 28/12/2013, 20:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
hakakamate
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2007, 15:25
Località: treviso

28/12/2013, 19:58

Ciao hudriwudri,
Io ho capito perfettamente quello che volevi dire e ti ringrazio per la disponibilità e i consigli che hai sempre dispensato in modo gentile nelle pagine del forum.
Ciao Hakakamate :D
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

29/12/2013, 0:14

:roll:
alle volte succede di travisare i discorsi tra madrelingua figuriamoci quando a dialogare sono persone di paesi diversi.
Personalmente ho amici di Berlino e Copenaghen che si arrangiano bene in italiano ma il più delle volte devo ugualmente interpretare (penso sia la stessa cosa quando io tento di dialogare in inglese :roll: :roll: ).
Invertire le parole in una frase o non utilizzare la parola giusta in quel contesto possono generare incomprensioni non volute.
Comunque, per quanto mi riguarda, ho colto da quanto intendeva dire Christian lo stesso spirito collaborativo dei membri del Club e del resto lo ha già ampiamente dimostrato dai post tecnici.
Passione, conoscenza e scambio sono la linfa del forum.
Un grazie a tutti quelli che collaborano (ognuno per quanto può o sà) al fine di tenere vivo ed attivo questo Forum. :wink:
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Rispondi