quale pistone

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
maxxximo
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/04/2010, 20:27
Località: lecce

18/07/2013, 11:32

salve,visto che è l'ennesima volta che faccio riaprire il motore,(manco fosse un motore ferrari)voglioche sia l'ultima....
devo montare un nuovo pistone e non vorrei sbagliare tra wiseco o woessner...quale mi consigliate???
i meccanici qui sono delle cimeeeeee
grazie a tutti
michee
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/03/2011, 19:54
Località: Padova

18/07/2013, 13:17

CIAO!

Premesso che non sono un meccanico e neanche una cima quest'inverno ho rifatto fare il motore del mio 400 portandolo a 530 e parlando col meccanico appassionato XT (ha il xt 76'-80' & 600 89)piu' che della scelta del pistone mi diceva dell'importanza della tolleranza tra pistone e cilindro durante la rettifica 0,50 mm,perche' se maggiore tipo 0,70-0,80 il pistone all'interno del cilindro lavora male nella sua corsa danneggiandolo(il cilindro...e penso anche il pistone) facendo perdere di compressione anche se all'inizio una volta richiuso il motore va molto bene e non ha bisogno di rodaggio ma questo tipo di scelta e' usata piu' che altro da chi fa gare e mette mano al motore spesso,se sbaglio qualcuno mi correggera',nel forum l'argomento e' gia' stato dibattuto diverse volte vedi anche a pag.2 da smerciu ma ce ne sono altri anche
Hudriwudri
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/01/2010, 12:52
Località: Genova

18/07/2013, 13:52

@michee:

Ciao michee, adesso sono curioso, per tua 400ccm:

Dunque avevi anche di gambiare l´albero per raggiungere 500ccm!?
Poi, posso chiedere? Hai ancora l´albero?
Avresti interesse di vendere l´albero?? Fami sapere per favore!!
Non e urgente cmq. non si sa mai :lol: !!!

per il pistone,