INFORMAZIONE URGENTE: durata bilancieri

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Ste89
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11/03/2013, 14:11

Salve a tutti!

Come da titolo chiedo a chi di voi li abbia sostituiti con i ricambi originali quanto questi durino, perché m'è giunta voce che durino poco di quelli di una volta... A me sembra strano, se qualcuno può confermare o smentire mi faccia sapere! Perché devo dire al meccanico se prenderli da uno in fiera che ha un motore smontato con bilancieri d'epoca ma come nuovi o nuovi da kedo... la differenza, oltre l'eventuale qualità e durata nel tempo, sarebbe il tempo d'attesa, 2 settimane per quelli d'epoca e 3 giorni per kedo...

Grazie anticipatamente a tutti!

Ste
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Oscar Wilde


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11/03/2013, 23:12

Mi sembra che i nuovi bilancieri cosi come l'asse a cammes abbiano un trattamento di superfice piu efficace di quelli vecchi. Dai un 'occhiata sul sito di kedo sulla scheda dei pezzi.
Gianluca
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Ste89
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12/03/2013, 11:43

Sul sito Kedo da come ho capito ci sono i bilancieri originali e quelli per albero a camme rinforzato per quando si elabora il motore, correggetemi se sbaglio... Il mio dubbio era se Yamaha con il tempo abbia abbassato la qualità dei materiali del ricambio originale rispetto ai vecchi pezzi... Nel caso qualcuno ha montato quelli di Kedo rinforzati e sa dare pareri? Ho il classico problema del rumore metallico proveniente dalla testa, con il meccanico abbiamo aperto il copercio delle punterie e abbiamo visto che l'albero a camme ha preso una scaldata, ha una striscia tenente al blu, resta da capire se il problema è nel circuito di lubrificazione, poi sostituiamo albero a camme, bilancieri, distribuzione... sperando che basti! :( Sicuramente per quest'estate prenderò il tubo per la lubrificazione diretta in testa!
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13/03/2013, 12:43

tutte le xt hanno rumore metallico proveniente dalla testa tic tic tic....tic.
Walter l'amico meccanico mi ha detto che è normale, è il gioco delle valvole; se non ci fosse, sarebbe da preoccuparsi per la mancanza di gioco e di conseguenza rischio di valvole impiantate.
forse buba potrebbe agggiungere qualcosa in merito.
fabio
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14/03/2013, 11:02

A me sembrava di avere una Ducati con frizione a secco scoperchiata, o al massimo due folletti nella testata che battevano con martello e incudine sulle punterie... Un po' di rumore ok, ma così mi sa un po' 'eccessivo, ho sentito altre XT accese, non c'è dubbio che sul mio motore ci sia qualcosa di anomalo!
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Polipo
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15/03/2013, 10:48

ciao Ste, io ho avuto lo stesso problema, ho ordinato da Kedo i bilancieri cod.90004, l'albero a camme cod.90010,i registri cod.91308, questi sono tutti ricambi originali Yamaha, i bilancieri sono modificati per aumentare la durata, naturalmente NON ci devono essere problemi di lubrificazione quindi ti consiglio di montare il kit dei tubi olio, controlla anche lo stelo delle valvole dove lavorano i registri, se sono infossati devi sostituire anche le valvole.

ciao,Polipo
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15/03/2013, 12:46

Adesso ho lasciato carta bianca al meccanico, faceva tutti i controlli del caso, partendo dalla lubrificazione, ovviamente appena possibile monterò il kit tubi. Grazie per le info, appena saprò qualcosa posterò la diagnosi e le cure effettuate!

Ste
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