Salve a tutti,
leggo dal manuale di servizio della sr 500 che i tubi flessibili dell'impianto del freno a disco dovrebbero essere sostituiti ogni 4 anni. Chiedo ai possessori della Sr la loro esperienza e come si sono comportati al riguardo. Quelli della mia sono ancora gli originali e all'apparenza sono ancora in buone condizioni senza tagli o pieghe. Non facendolo, si mette a rischio la propria sicurezza? Saluti Hakakamate
Sr 500 freno a disco anteriore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
La mia ha ancora il tubo originale del 1981 , ma ora che sono in fase di restyling penso sarà una delle cose da sostituire....meglio farlo e magari anche una revisione alla pompa e pinza freno.
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
sicuramente sarebbe meglio sostituirlo ed anche l'olio....ma in realtà neanche io l'ho ancora fatto!!
(all'epoca del restauro non era disponibile e poi con il farò......è rimasta così.
ora però mi si è deteriorato il cappuccio in gomma in uscita dalla vaschetta e probabilmente sarà un buon motivo per riprendere il discorso)
(all'epoca del restauro non era disponibile e poi con il farò......è rimasta così.
ora però mi si è deteriorato il cappuccio in gomma in uscita dalla vaschetta e probabilmente sarà un buon motivo per riprendere il discorso)
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
- hakakamate
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 02/04/2007, 15:25
- Località: treviso
Ma i tubi flessibili nuovi si trovano da Kedo o sono da cercare in altri siti ?
Da Kedo ci sono, sono omologati ma non sono gli originali.
Verifica anche se la tua ha il tubo singolo o quello tipo americano in due elementi (con sdoppiatore).
Normalmente la 2j4 anni '80 ha il singolo tubo ma le prime versioni potrebbero montare il sistema della 2j2
Verifica anche se la tua ha il tubo singolo o quello tipo americano in due elementi (con sdoppiatore).
Normalmente la 2j4 anni '80 ha il singolo tubo ma le prime versioni potrebbero montare il sistema della 2j2
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
- hakakamate
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 02/04/2007, 15:25
- Località: treviso
Scusa l'ignoranza, ma per treccia d'acciaio cosa intendi? E con i raccordi come la mettiamo? Io vorrei mantenere per quanto possibile la moto identica all'originale.
se la moto la usi freni e gomme è meglio non siano d'epoca....hakakamate ha scritto: Scusa l'ignoranza, ma per treccia d'acciaio cosa intendi? E con i raccordi come la mettiamo? Io vorrei mantenere per quanto possibile la moto identica all'originale.
ufficial
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
- hakakamate
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 02/04/2007, 15:25
- Località: treviso
Dopo un giro in internet mi sto orientando verso i pro-brake visti su ebay.de; qualcuno ha esperienza di questo prodotto? Saluti
sono simili ai fren-tubo che avevo montato nel GSXR 1000 che usavo in pista anni fà, servono per limitare l'allungamento della corsa del freno anteriore quando l'olio si surriscalda.hakakamate ha scritto:Dopo un giro in internet mi sto orientando verso i pro-brake visti su ebay.de; qualcuno ha esperienza di questo prodotto? Saluti
sono tubi molto sicuri.
Polipo