Buongiorno a tutti qualcuno mi puo' dire come si regola l'anticipo? non me ne intendo molto so solo dove e' il coperchietto da aprire,grazie ai vostri insegnamenti pero' intanto mi sono regolato la catena della distribuzione.
L'argomento sicuramente non sara' nuovo ma le pagine addietro sono tante da leggere.
Grazie!!
regolazione anticipo
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Qui:
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=14&t=1436
E qui c'e' dell'altro:
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... 131#p42131
Ciao
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Ciao
Gianluca
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Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
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Benemichee ha scritto:Grazie GL
Ci provero' , il mauale quello me lo stampo subito.
Se trovi imperfezioni o suggerimenti, segnalali grazie
Gianluca
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Mi aggancio al volo all'argomento pure io
A Natale mi è stata regalata una bella pistoletta stroboscopica ed ora volevo fare una regolazione
" di fino" sulla mia amata e postare un video.
Premetto che il motore parte e gira alla grande , il punto trovato con il multimetro / cicalino ha dato i suoi frutti.
Come notate dalla foto oltre alle classiche F e T ci sono altre tre tacche che ho numerato per semplicità.
https://imageshack.us/a/img631/2479/2jlPnR.jpg
Quella corretta è allineare F con il riferimento , o mi sbaglio ?
La 2 è leggermente anticipata e la 3 leggermente ritardata ( pregi e difetti ) ?
Tks !
A Natale mi è stata regalata una bella pistoletta stroboscopica ed ora volevo fare una regolazione
" di fino" sulla mia amata e postare un video.
Premetto che il motore parte e gira alla grande , il punto trovato con il multimetro / cicalino ha dato i suoi frutti.
Come notate dalla foto oltre alle classiche F e T ci sono altre tre tacche che ho numerato per semplicità.
https://imageshack.us/a/img631/2479/2jlPnR.jpg
Quella corretta è allineare F con il riferimento , o mi sbaglio ?
La 2 è leggermente anticipata e la 3 leggermente ritardata ( pregi e difetti ) ?
Tks !
Vola solo chi osa farlo
Ciao, purtroppo non sono in grado di risponderti
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Se l' anticipi il motore sarà un po' più brillante in ripresa... che pagherai con la certezza di qualche futuro violento contraccolpo sulla pedivella in fase d' avviamento... Attenzn. di ginocchia/caviglie e tibie non esistono ricambi.
Amici ! , ho realizzato questo breve filmatino
http://youtu.be/wXVE-XnMNxo
Con il metodo del multimetro / lampadina la regolazione era come la vedete nella prima parte del filmato.
La lampada mi ha aiutato moltissimo a trovare il punto giusto
http://youtu.be/wXVE-XnMNxo
Con il metodo del multimetro / lampadina la regolazione era come la vedete nella prima parte del filmato.
La lampada mi ha aiutato moltissimo a trovare il punto giusto
Vola solo chi osa farlo
Ben fatto
La strobo è essenziale per una perfetta messa a punto
La strobo è essenziale per una perfetta messa a punto
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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