Terminali di scarico alternativi

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Pisolo

05/05/2006, 11:47

Apro questo topic in modo non venga deviato l'argomento principe del thread di randetti :wink:

Per Ame:

da buona ziaccia ACIDA :arrow:

...non ti smentisci MAI :x :!:

...la Sito COMUNQUE costa di più (€ 176 + I.V.A. 20% contro € 145 + I.V.A. 20% della Marving) ...quindi il mio non era, come pensavi tu ( :evil: ), un discorso meramente venale :P

Per Lo Skika:

Il kit della D.I.D., che è poi lo stesso commercializzato dalla Yamaha, consta di:
- catena con o-ring 520V da 100 maglie (con chiusura da ribattere ...ma io ci ho messo un giunto aperto R.K. :wink: );
- corona da 42 denti;
- pignone da 16 " ;
- grasso spray D.I.D. per 2/3 utilizzi;
- un regolo in cartoncino per controllare l'usura della catena;
- istruzioni, un adesivo D.I.D. ed un manifesto di Valentino in sella alla "Yamaha Gooooooo!!" versione 2004 :)
Ordinando un kit anche per TatoXT = € 90 a kit :wink: :!:
(il pattino in teflon l'ho ordinato in Yamaha cod. 2N0-22178-00 = circa € 18 :) )

Ritornando al terminale di scarico :arrow:

Al 90% prenderò quindi la Sito come quella di Andrea (che allo sburnisot non aveva il terminale in alluminio) ...in quanto la Marving, come quella vista e "udita" sull'XT di randettti, non mi ha entusiasmato molto :? ...la Sito invece ha una tonalità simile all'originale ed è decisamente più performante ed "aperta" (chiedere ad Eros o ad Andrea per conferma)

N.B.: NESSUNA DELLE DUE E' OMOLOGATA C.E.E. :!:

Per il terminale "New Zealand" ...non so :arrow:

...troppo distante :arrow:

...sdoganamento :evil: :arrow:

...chissà se poi arriva o va persa :? :arrow:

...in questi casini d'oltremare è più pratica zia Ame :P 8) :twisted:

Per la Sito, vi farò sapere il modello preciso e se abbia o meno l'estremità ANCORA rivestita dal cilindro in alluminio ( :roll: :? :?: )

Ciaooooooooooo!!
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

05/05/2006, 13:42

:lol: Good job Pisolo.

ciao

__vic__
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

05/05/2006, 13:54

N.B.: NESSUNA DELLE DUE E' OMOLOGATA C.E.E.
da Marving ho avuto il certificato di omologazione tedesca (TUV)

... naturalmente è scritto in tedesco!
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

05/05/2006, 15:25

Per Lo Skika:

Il kit della D.I.D., che è poi lo stesso commercializzato dalla Yamaha, consta di:
- catena con o-ring 520V da 100 maglie (con chiusura da ribattere ...ma io ci ho messo un giunto aperto R.K. Wink );
- corona da 42 denti;
- pignone da 16 " ;
- grasso spray D.I.D. per 2/3 utilizzi;
- un regolo in cartoncino per controllare l'usura della catena;
- istruzioni, un adesivo D.I.D. ed un manifesto di Valentino in sella alla "Yamaha Gooooooo!!" versione 2004 Smile
Ordinando un kit anche per TatoXT = € 90 a kit Wink Exclamation

Azzarola pensavo molto di piu.... ma una cosa dove gli hai ordinati in Yamaha ?
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

05/05/2006, 16:11

confermo quel che dice pisolo, io mi sono fatto spedire il kit a casa da un mio amico che tratta ricambi moto. info chiocciola crenik.it per chi fosse interessato. dite che vi mando io.

okkio alla falsa maglia da rivettare. serve un attrezzo speciale che costa uno stonfo! quindi tocca trovare qlc che ve lo presta o andare in officina. per il resto veramente un buon rapporto qualità/prezzo.
ciao
alex
Pisolo

05/05/2006, 20:37

Per randetti:

l'omologazione da parte della T.U.V., a mio parere conta MOLTO di più di altre "omologazioni di routine" :wink: :arrow:

ma purtroppo non è conforme a quanto previsto dalle nostre "care" leggi Italiane :? :!:

Per Lo Skika:

:? ...forse non hai letto bene ...HO ORDINATO IL PATTINO IN YAMAHA :!:

Basta che vai con il codice dal tuo rivenditore di zona :wink:

Per il discorso "giunto da ribadire" :arrow:

Quando avevo il Ducati Pantah 500 preparato :( (tirava oltre i 200 Km/h :!: ) ho SEMPRE montato catene con giunto "aperto" senza problemi :wink: :arrow:

l'importante è tenere ingrassato il gruppo (corona, pignone e catena) e PRIMA che i registri catena arrivino al fondo, o le maglie presentino GRAVI segni di grippatura (siano quindi inchiodate o dure), non lesinare a cambiare il gruppo in toto ...le nostre XT non hanno cmq POTENZE TALI da poter strappare catene da 520 :) :!:

V'è da dire che le leggi "attuali" impongono l'utilizzo di catene ribadite ...ma spesso capita che chi la "ribatta" esageri nel pressare il giunto ...risultato :arrow:

la catena SI SPEZZA PERICOLOSAMENTE PROPRIO NEL GIUNTO DI RACCORDATURA :shock: :!:

Quindi IO vado avanti con la famosa "falsa maglia" o giunto aperto :wink:

Poi ..."fate vobis" ... :!:


Tornando al terminale Sito

l'articolo è il 1007 e risulta essere in esaurimento (finiti quelli che hanno in casa ...non sarà più prodotto :x )

Come già citato nel thread di randetti, ha l'estremità rivestita da un cilindro in alluminio (un pò bruttino :lol: ) ... :arrow:

il buon Ame ha cmq affermato che lo si possa togliere :roll: :!:

...la moto di Andrea, notata allo sburnisot, non l'aveva ...spero però si trattasse "EFFETTIVAMENTE" di una Sito :o :!:

Chi ha notizie ...COMUNICHI :wink:

Ciaooooooooooooooo!!
Ame

05/05/2006, 22:41

pisolo ha scritto:cilindro in alluminio...Ame ha cmq affermato che lo si possa togliere
Immagine Immagine


la storia che le catene devono essere chiuse x legge è proprio una minchiata, e quindi io sono un fuorilegge...tutta colpa dei balenchi che mettono il fermo della falsamaglia al contrario del senso di rotazione_
alex ha scritto:okkio alla falsa maglia da rivettare. serve un attrezzo speciale che costa uno stonfo! quindi tocca trovare qlc che ve lo presta o andare in officina
io, se proprio devo andare, vado di incudine e martello_
pisolo ha scritto:il pattino in teflon l'ho ordinato in Yamaha cod. 2N0-22178-00 = circa € 18
io invece ho preso un pezzetto di plastica a misura, ho sagomato la faccia a contatto con la catena con una raspa copiando l'originale e mi sono tenuto in tasca 18 €... :wink: .. 8)
Ultima modifica di Ame il 05/05/2006, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Pisolo

05/05/2006, 22:53

Bravo Ame e grazie :wink:

ora chiederò ad Eros di cotrollare le tue foto :arrow:

in modo possa verificare se "la famosa marmitta di Andrea", notata allo sburnisot, sia EFFETTIVAMENTE una Sito senza la copertura d'alluminio :)

DUE DOMANDE QUINDI:

1) in quanti punti era ancorato il cilindro d'alluminio :?: ;
2) i fori dei rivetti li hai poi richiusi con del bi-componente per metalli o lasciati così :?:

...e non RIBATTERE nulla ...non ho MAI sentito parlare di giunti aperti che si aprano DA SOLI :x :arrow:

...però di catene ULTRA FRUSTE che si rompono ...SI :o

P.S.: Non modificare i post una volta inseriti ...mi obblighi a rivedere le mie risposte :roll: :arrow:

...non usare poi TROPPO la raspa ...dicono si rischi di diventare ciechi :P 8)

Ciao socio :wink:
Ame

05/05/2006, 23:10

1) o non sai contare o hai bisogno di un paio di occhiali nuovi
2) odio ripetermi
3)
pisolo ha scritto:e non RIBATTERE nulla ...non ho MAI sentito parlare di giunti aperti che si aprano DA SOLI
Sanremo spara..
pisolo ha scritto:Non modificare i post una volta inseriti ...mi obblighi a rivedere le mie risposte

Le tue risposte sono sempre RIVEDIBILI e non ci tengo proprio al record di post..anzi, ho così tante cose da fare, piuttosto, che quelle di cui parlare_
Pisolo

06/05/2006, 19:29

Accidenti :!: :?

"...odio ripetermi" ...Paganini ...se non erro :lol: 8)

Si ... :oops: non mi ero letto BENE una tua lezione cattedratica :x :arrow:

...però :? ...anche tu :o ...non aggiungo niente, caro PROFESSORE :arrow:

Mah ...come sempre ...scusa eh (Mr. Perfection) :?: :!:
Pisolo

07/05/2006, 22:09

Attendo lumi e foto da Alex in ordine al terminale neo-zelandese :!:

http://www.japmcdismantlers.co.nz/Exhau ... /my228.gif

(che costa $ 146,30 + spese di spedizione)

:idea: Se fossimo EFFETTIVAMENTE in parecchi, intenzionati ad acquistare un terminale ... :arrow:

forse, oltre a dividere tra più soggetti le spese di spedizione d'oltremare :arrow:

i conseguenti rischi di "smarrimento" di un pacco di dimensioni generose (contenente più marmitte :!: ) diminuirebbero notevolmente ... :) :wink: :!:

L'ho buttata li senza esca o "brumeggio" ...vediamo se interessa :? :)

Ciaoooooooo!!
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

08/05/2006, 8:16

Io l'avevo già buttata lì agli XTisti delle mie parti, anche per non sobbarcarsi l'ulteriore spesa di spedizione nei confini nazionali che comunque non sarà un'enormità, se riuscissimo anche a saperne di più dal lato tecnico ( l'estetica, polmone a parte, è perfetta)poi sarebbe meglio, se non sbaglio nel vecchio forum si accennava a un socio del MC che l'aveva presa, se segue le nostre disquisizioni e volesse dirci come si trova saremmo tutti grati.
Tra l'altro conoscete questo terminale della Sebring che ogni tanto appare nelle vendite su ebay?
http://cgi.ebay.de/Sebring-Enduro-2-XT5 ... dZViewItem
se ho capito bene è un modello adattato che necessita di una fascetta per l'aggancio e di un silenziatore (dB killer)

ciao

__vic__
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

08/05/2006, 20:44

Pisolo ha scritto:
:idea: Se fossimo EFFETTIVAMENTE in parecchi, intenzionati ad acquistare un terminale ... :arrow:

forse, oltre a dividere tra più soggetti le spese di spedizione d'oltremare :arrow:

i conseguenti rischi di "smarrimento" di un pacco di dimensioni generose (contenente più marmitte :!: ) diminuirebbero notevolmente ... :) :wink: :!:

L'ho buttata li senza esca o "brumeggio" ...vediamo se interessa :? :)

Ciaoooooooo!!
ok interessa...tu Pisolo sai l'inglese :?: :lol:
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

08/05/2006, 21:12

vic ha scritto: Tra l'altro conoscete questo terminale della Sebring che ogni tanto appare nelle vendite su ebay?


__vic__
Ce l'ha in catalogo kedo, costa 289. A me non piace esteticamente.
Kedo ha anche il BSM a 199 euro :roll: . Esteticamente meglio ma non è predisposto per la griglia para calore :?
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

08/05/2006, 21:50

ruges ha scritto:
vic ha scritto: Tra l'altro conoscete questo terminale della Sebring che ogni tanto appare nelle vendite su ebay?
Ce l'ha in catalogo kedo, costa 289. A me non piace esteticamente.
Kedo ha anche il BSM a 199 euro :roll: . Esteticamente meglio ma non è predisposto per la griglia para calore :?


289 euro :shock:
ma come ca@@o ha fatto questo a pagare 282 euro per un usato :roll:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

ebay a volte è proprio una trappola per polli :!:

ciao

__vic__
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

09/05/2006, 11:10

@ pisolo la marmitta della nuova zelanda te l'ho fatta vedere al Motosbornisotto.
Comunque secondo me il rapporto qualità prezzo è buono anche se ci sono le spese di spedizione, vedendo quello che costano su Ebay usate.
Ciao Maurizio
Pisolo

11/05/2006, 9:03

Ok ...ma alla "fine della fiera" :arrow:

quanti sarebbero gli interessati per un ordine "di gruppo" del terminale Maori :?:

Ruges, randetti, ...altri :? :?:

ALEX ...al riguardo ...se ci sei BATTI UN COLPO :!:
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

11/05/2006, 13:31

Ci sono anch'io, mi sembrava che fosse già chiaro dai miei messaggi.

ciao

__vic__
Pisolo

11/05/2006, 15:43

Bene ...e siamo 4 :)

...bisogna solo aspettare che Alex ci indichi le "modalità" :?

Aleeeex :arrow:

...yuhuuuuu ...c'è nessunooooooooo :?: :!:

...non lasciarci nel limbo ...come quella famosa "particella di sodio" della pubblicità :(
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

12/05/2006, 0:00

Ciao Pisolo questo è un vecchio post dove la puoi anche vedere, il tempo di attesa è di circa 10 giorni. Se li contatti sono anche abbastanza disponibili. Ciao Maurizio


indirizzohttp://www.japmcdismantlers.co.nz/Yamahamufflers.htm mentre la foto è http://www.japmcdismantlers.co.nz/Exhau ... /my228.gif di una interessante replica (senza polmone) della marmitta originale a soli USD 136 + 37 per spedizione (circa 135 euro in totale).
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

12/05/2006, 11:36

se strappiamo un piccolo sconto quantità ci starei. ma non ho proprio tempo di fare nulla. fatemi sapere.
ciao
alex
Ame

12/05/2006, 13:01

a parte lo sconto che riuscite o meno a spuntare, cercate di cogliere il momento migliore..non è detto sia quello attuale_
credo di essermi spiegato_

N.B. cliccare sulla scritta rossa
Pisolo

13/05/2006, 19:10

maurizio ha scritto:indirizzohttp://www.japmcdismantlers.co.nz/Yamahamufflers.htm mentre la foto è http://www.japmcdismantlers.co.nz/Exhau ... /my228.gif di una interessante replica (senza polmone) della marmitta originale a soli USD 136 + 37 per spedizione (circa 135 euro in totale).
Maurizio :arrow:

Ho anch'io l'indirizzo web e foto ...ma mi risulta ora costi $ 146 + spese di spedizione (che saranno salite anche quelle :x )

Aspettavo un cenno da Alex, in quanto avevo inteso lui avesse un contatto (o negozio di moto) in grado di farle arrivare in blocco e senza intoppi ...ora :( ...che facciamo :? ...ognuno se la prende per conto suo, oppure ti interessi tu Mauri e ci fai sapere sul forum :?:

Io la prendo, una vic, una randetti, una ruges, una Alex ... :)

Avendola già acquistata, conosci senza dubbio la trafila meglio di noi :wink: ...ti potremmo poi fare un bonifico o un vaglia (comprensivo delle spese di spedizione/recapito a casa divise tra tutti :wink: )

Vedi tu ...senza impegno ...per il momento, grazie comunque :) :!:

Ciaoooooooooo!!
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

13/05/2006, 21:49

Io non conosco Maurizio ma non penso che ( a meno che non voglia comprarsi un' altra marmitta per il futuro) abbia voglia di sbattersi per noi tutti. Allora andando sul sito NZ il costo per un pezzo è di 146,30 +47,00 di s.s. per un totale di 193,30 che al convertitore dollaro euro di Ame fanno 149,44 euro, (io prenderei anche la loro guarnizione universale a 8,47 euro).
Ora direi posso provare a mandare una email chiedendo quanto ci fanno per 5 terminali comprese le spese di spedizione di un unico pacco che secondo me comunque avrà più possibilità di essere sgamato in dogana con conseguente aumento della spesa ( qualcuno sa dirmi se è una percentuale sul valore dichiarato da chi spedisce o cos'altro? Non è che chi ci mette il nome viene scambiato per un commerciante visti i 5 pezzi in una volta?) dopo di che occorre aggiungere le s.s. al domicilio di ogni acquirente (15-20 euro?)naturalmente esenterei da quest'ultima spesa chi si smarona a ricevere il pacco direttamente dagli antipodi anche perchè dovrebbe poi preparare e spedire agli altri quattro il terminale.
Quindi cominciamo a sentire se c'è sconto quantità perchè in caso contrario ognuno, con calma, per se. :wink:

ciao

__vic__
Rispondi