Terminali di scarico alternativi

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Pisolo

13/05/2006, 22:04

Benchè la tua risposta di possibile "smarronamento" sarebbe stata spettanza di Maurizio :arrow:

Per me va bene cmq decidiate ...se poi risultasse ostico l'ordinare i 4-5-6 o più pezzi assieme :? :arrow:

appoggio in toto (e forse è pure meglio :roll: ) il discorso del "fai da te" per ogni singolo caso di spedizione.

Gli altri interessati ... :?: Fatemi sapere :wink:

Ciaooooooooooo!!
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

13/05/2006, 22:24

Pisolo ha scritto:Benchè la tua risposta di possibile "smarronamento" sarebbe stata spettanza di Maurizio :arrow:
Io la vedo così, poi se lui ha lo spirito del Buon Samaritano tanto meglio.
Comunque l'email è partita, appena rispondono vi saprò dire.

ciao

__vic__
Pisolo

13/05/2006, 23:17

OK ...a scanso d'ulteriori smarronamenti di sorta :arrow:

...ho inviato una mail al negozio Maori anch'io.

Vedremo :? ...riferiremo :wink: ...si deciderà :!:
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

15/05/2006, 8:16

Copio e incollo la risposta ricevuta per le marmitte:

Hi.Ok if you purchase five muffler US$136.30 each plus shipping on the five US$175 delivery in 6-12 days.Sorry but they are not a light muffler.

Many thanks,
Darryl Habershon.
www.japmcdismantlers.co.nz

Se ho capito bene ogni marmitta verrebbe con le spese di spedizione 171,30 dollari pari a 132,50 euro invece di 149,44 euro.La differenza è di 16,94 euro e secondo me copre a malapena le spese di redistribuzione sul territorio nazionale per cui mi sembra che la convenienza dell'acquisto collettivo venga a cadere.


ciao

__vic__
Pisolo

15/05/2006, 15:44

Peccato :(

...ma hai perfettamente ragione vic ...il "gioco non vale la candela" :? :!:

Ognuno per se quindi ...a risentirci.
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

15/05/2006, 19:00

Leggo solamente ora gli sviluppi...peccato non convenga l'acquisto di gruppo :? grazie a chi si è sbattuto per le info :)
Pisolo

15/05/2006, 20:10

Ciao ruges :)

questo è quanto hanno risposto a me per l'acquisto individuale con eventuale pagamento a mezzo bonifico transfrontaliero:

"I'm not a fan of bank transfers as they will bone you and then my bank will bone me.I would prefer if you don't have a credit card to transfer it with western union.The muffler is US$146.30 and shipping will be US$57 delivery in 6-12 days.They are the heaviest muffler we do,so shippings a little more than the out line on my site."

e questo è il loro indirizzo mail:

[email protected]

Mah ...ci penserò un pò sopra :?

Per notizia: Il terminale di Andrea V., che avevo notato al Motosbornisotto, alla fine è un Marving (mod. EDR/10/V) al quale è stato tolta l'antiestetica parte finale a becco ricurvo (http://img353.imageshack.us/my.php?imag ... ea11xf.jpg) ...il sound di scarico cambia DECISAMENTE rispetto a quella del Gianfra (randetti) ed è SEMPRE possibile montare la griglia paracalore originale :) :!:
Su esplicita richiesta, la Marving lo fornisce quindi ANCHE senza l'appendice :D

Quasi, quasi :? ...ripensandoci :roll: :arrow:

...con € 145 "netti" me lo potrei ritirare sotto casa (500 m.) :wink: :!:

Che ne dite :?: :D

A risentirci, ciaooooooooooo!!
Ultima modifica di Pisolo il 15/05/2006, 21:03, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

15/05/2006, 20:54

Pisolo ha scritto: Per notizia: Il terminale di Andrea V., che avevo notato al Motosbornisotto, alla fine è un Marving (mod. EDR/10/V) al quale è stato tolta l'antiestetica parte finale a becco ricurvo ...il sound di scarico cambia DECISAMENTE :) :!: Su richiesta la Marving lo fornisce quindi ANCHE senza quell'appendice :D

A risentirci, ciaooooooooooo!!
Ma allora come procedi per averlo senza appendice ricurva :?: Lo dici al rivenditore :?: che a sua volta lo dice al distributore, il quale comunica alla fabbrica :?: :roll:
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

15/05/2006, 21:01

Non dovrebbe essere difficile smontarlo in casa :lol:
Pisolo

15/05/2006, 21:25

No :arrow:

...più semplicemente ho scritto in Marving ([email protected] - c.a. sig. Rocco), chiedendo se fosse possibile la consegna dal rivenditore di zona SENZA l'appendice saldata in fabbrica ... :roll: :wink:

A casa ...per dissaldare il beccuccio dai vari punti o cordolo di saldatura circolare :? :arrow:

...tra metterla in morsa, utilizzo del flessibile e botte varie :arrow:

:oops: ...mi sa che si rischia FACILMENTE di rovinare la marmitta nuova (o almeno da riverniciarne l'estremità) :!:

Guarda anche questa foto (http://img125.imageshack.us/my.php?imag ... ea27ta.jpg)...non è poi così malaccio :) :arrow:

...tanto ...ne la Marving o la "Maori" sono omologate per l'Italia ...quindi 8) :roll:
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

15/05/2006, 22:23

Gli attacchi per la griglia paracalore mi sembrano un pò bassi :roll: esteticamente preferisco la newzeland che è molto simile all'originale. Comunque sono indeciso...valuterò :roll:
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

16/05/2006, 8:34

inserisco due foto con la griglia montata (scusate la qualità)
Immagine
Immagine
a mio parere l'altezza della griglia è corretta, è la marmitta che è un po' troppo "panciuta".
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

16/05/2006, 8:43

per quanto riguarda l'omologazione, non riesco a mettere sul forum i documenti, ma posso inviare via mail le copie pdf di quanto consegnatomi da marving:
- circolare del Min.Trasporti sulla marcatura degli scarichi omologati secondo le norme europee.
- omologazione tedesca
ciao
Gianfranco
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

16/05/2006, 19:13

:roll: la griglia gli stà bene :roll: mi sembra un pò più lunga dell'originale (o simil) e magari pesa anche un pò di più :roll: tuttavia non mi sembra proprio malaccio, ci faccio un pensierino :lol:
Pisolo

19/05/2006, 13:05

Taglio la testa al toro :!: :arrow:

Riporto la risposta avuta dalla Marving:

Buongiorno

si è possibile avere lo scarico senza becco ricurvo, ci vuole però un po' di tempo trattandosi di una produzione speciale. La prego perciò di fornirmi il suo recapito telefonico in modo da poterla avvisare quando lo scarico sarà disponibile. Se preferisce può comunque rivolgersi a Casa della Moto ed odinare là l'articolo, noi provvederemo a spedirlo appena pronto.

Decida lei. Grazie e cordiali saluti

Rocco


Quindi la prendo ...come già accennato, mi è parso un ottimo compromesso qualità/prezzo (che presumo "rimanga" € 145 + IVA benchè modificata); l'unica remora era appunto per il rumore di scarico udito su quella "con il becco" del Gianfra (randetti) :? ...ben diverso da quella di Andrea (link foto sopra) :wink: .

Bene :D ...quando arriva, la monto subito e vi farò sapere :!:

Ciaooooooooooo!!
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

06/07/2006, 9:29

Pisolo ha scritto:Quindi la prendo ...come già accennato, mi è parso un ottimo compromesso qualità/prezzo (che presumo "rimanga" € 145 + IVA benchè modificata); l'unica remora era appunto per il rumore di scarico udito su quella "con il becco" del Gianfra (randetti) :? ...ben diverso da quella di Andrea (link foto sopra) :wink: .

Bene :D ...quando arriva, la monto subito e vi farò sapere :!:

Ciaooooooooooo!!
Ciao,

allora com'è :?: :!:

Dovrei prenderne una anch'io....la mia è ormai un groviera :cry:
Pensavo di sostituirla e restaurare l'originale solo per conservarla, non vorrei consumarla del tutto.

Ciao
Marco
Pisolo

06/07/2006, 23:34

Ricapitolando :arrow:

la mia "senza becco finale ricurvo" mi è arrivata venerdì 30.06 :) dal rivenditore Marving di zona :arrow:

causa impegni di lavoro :x devo ancora montarla ...l'ho già provata e dovrò solo asolare un pò i due attacchi posteriori, onde far combaciare quello sul telaio (al momento "vedo" solo mezzo foro del dado :? )

La Marving dovrebbe averne prodotte almeno una ventina senza "becco" :!: (a detta del sig. Rocco che ha seguito la mia istanza)

ti consiglio quindi di dar uno squillo in fabbrica (0172/489283) chiedendo di "Rocco" ...presumo ne abbiano di disponibili senza becco ...e comunque, con nemmeno € 150, non si trova molto (nemmeno usato :roll: ) :wink:

Farò poi sapere in merito a sound di scarico e resa del terminale "modificato" 8) :)

Ciaooooooooo!!
Avatar utente
ilmastro
Site Admin
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/08/2005, 21:06
Località: Roma

10/07/2006, 0:34

Personalmente ho fatto fare un terminale (assieme al Segretario) in acciaio inox a sezione conica da un artigiano nei pressi di Roma. L'estetica che riprende quella di alcune Hl è a mio avviso molto bella. Le prestazioni molto buone, la rumorosità dipende se si decide di montare un Db Killer o meno. Nel mio caso che era alle MArmore ha potuto constare il timbro della mia XT, bello ma decisamente incivile

Il mastro

Immagine

Immagine
Ame

10/07/2006, 11:25

...sì, sei proprio un incivile...irrispettoso della quiete altrui...sei da fermo amministrativo coatto...
...uahuahuahuahuahuah...aaaaaahhhh :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ilmastro
Site Admin
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/08/2005, 21:06
Località: Roma

11/07/2006, 16:55

Ma guarda tu! Ironizzato da chi procedeva guidando con il tubo di sfiato tra i denti! Ebbene sì il vecchio Ame guidava l'xt soffiando aria nel serbatoio alrimenti non arrivava benzina nel carburatore.
Inutile dire che al termine del giro nessuno è stato disposto ad accendergli una sigaretta.
Il pericolo di detonazioni era troppo forte :D :D :D
(Haw! Haw! Haw! Haw! )

IlMastro
Ame

11/07/2006, 19:01

..nonchè doppio svalico a 1600 m.s.l.m. e relativa doppia grandinata sulla via del ritorno...cmq n-esima esperienza vissuta e prob risolto il giorno dopo_ detesto il fumo, specie quello di sigaretta_ :wink:
Pisolo

19/07/2006, 9:42

:shock: :o Naaaaaaa ...da Ame non me lo aspettavo proprio :arrow:

ma come :arrow:

per rimetter in sesto il tuo "stagnone" ( 8) ) mega-perfettissimo ci hai impiegato quasi quanto a far il duomo di Milano ed ora ...soffi nel serbatoio per far giungere benzina :? :?:

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEE :roll: :shock: :!:

Va beh ...se capiti da Sanremo (semprechè ti sostengano i polmoni e tu riesca ad arrivarci a "soffio" :P ), dammi uno squillo che do un'occhiata al tuo "catrame" :lol: :roll: :P

Ciao Ameeeeeeee :wink:

(e non t'incazzare ...come vedi PURE TU non sei perfetto :P :P :P )
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

19/07/2006, 12:54

_________________
Stefano
Pisolo

21/07/2006, 13:59

Beh ...il pensierino sarebbe da fare su quello nuovo :o :arrow:

...ma ora del 27 p.v. chissà a che cifra arriva :shock: :x :!:

A breve monto il mio Marving senza beccuccio sul finale e notizierò sul forum :arrow:

...purtroppo, tra lavoro e impegni familiari, è già un mese che "dorme" nella sua scatola :oops: :(

Ciaoooooooooo!!
Ame

21/07/2006, 14:53

Pisolo ha scritto:purtroppo, tra lavoro e impegni familiari, è già un mese che "dorme" nella sua scatola :oops:
..appunto, vergogna_
Rispondi