gomme xt dove a quanti euro?

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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michee
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26/03/2012, 22:05

Devo cambiare le gomme al mio xt ma come al solito se non c'e' da guadagnare abbastanza i gommisti/meccanici storcono il naso,ho trovato un buon sito internet,pneus on line buoni i prezzi e consegna gratuita pero' le misure non sono proprio giuste (non pretendo di trovare il 325x21)le heidenau ant.90 90 21 e post.4,10x18 a 134 euro ma il 4,10x18 puo' essere montato al posto del 400x18? e' forse un po' piu' largo? da kedo costano uguali piu' la consegna ma l'anteriore e' 300x21,prima che il mio cervello sbielli c'e' qualcuno che puo' darmi una dritta?
Poi non capisco le nuove misure in pollici il 400x18 a cosa corrisponderebbe! boh?

Ciao a tutti
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26/03/2012, 22:25

Dico la mia:
Dunlop Traimax
Anteriore 90/90-21
Posteriore 120/90-18

Unica rottura di scatole aggiornare le misure sul libretto
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GFR
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27/03/2012, 11:58

Al momento, l'unico produttore che ha a listino il 3.25-21" è Kenda di Taiwan, con il modello k270.
La gomma si trova facilmente in USA, ma non in Europa:
http://www.amazon.com/Kenda-K270-Dual-S ... B000RH1WFI
Ho chiesto notizie a Kenda, questa è la risposta:
....
Dear Gianfranco,
Our current distributors don’t import these tires to Italy, maybe I can ask our distributo in Swiss to import the tires for you?


Dear Ivo,
Do you think it’s possible for you to help on this? If the consumer agrees, I can add the tires in your coming container.
Thanks.

Best Regards,
Ethan

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27/03/2012, 16:38

115X180 ha scritto:Dico la mia:
Dunlop Traimax
Anteriore 90/90-21
Posteriore 120/90-18

Unica rottura di scatole aggiornare le misure sul libretto
Grazie 115x180

Sei sicuro che la posteriore 120x90-18 corrisponda al 400x18 del libretto xt? perche avrei trovato su pneus - online.it la posteriore heidenau 120x90-18 a 85 euro e 90/90-21 a 62 euro,c'e' anche il trailmax dunlop con le misure che mi hai dato ant.91 euro e post. 111 euro,penso che andro' con l'xt in uno dei centri Pneus - Online per il montaggio piu' vicino.

Ciao!
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Dumbut
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27/03/2012, 17:11

GFR ha scritto:Al momento, l'unico produttore che ha a listino il 3.25-21" è Kenda di Taiwan, con il modello k270.
La gomma si trova facilmente in USA, ma non in Europa:
http://www.amazon.com/Kenda-K270-Dual-S ... B000RH1WFI
Ho chiesto notizie a Kenda, questa è la risposta:
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Questo venditore di Kenda ne vende parecchie!!
Anche io le ho acquistate facilmente qui:
http://www.ebay.de/itm/Reifen-3-25-21-5 ... _531wt_988
http://www.ebay.de/itm/Reifen-4-00-18-6 ... _531wt_988
ma....
1)Verificare con il venditore se disponibile la classe velocità per la xt (mi sembra che la classe P non sia sufficiente per l'utilizzo (io le ho acquistate ugualmente ma mi è stato consigliato di non usarle su strada per motivi di omologazione.La mia velocità però è ben al disotto dei limiti della gomma :lol: :lol: )
2)bisogna chiedere al venditore che siano almeno omologate in europa (delle mie solo una ha l'omologazione E)
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27/03/2012, 18:55

Dumbut ha scritto:
GFR ha scritto:Al momento, l'unico produttore che ha a listino il 3.25-21" è Kenda di Taiwan, con il modello k270.
La gomma si trova facilmente in USA, ma non in Europa:
http://www.amazon.com/Kenda-K270-Dual-S ... B000RH1WFI
Ho chiesto notizie a Kenda, questa è la risposta:
....
Dear Gianfranco,
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Questo venditore di Kenda ne vende parecchie!!
Anche io le ho acquistate facilmente qui:
http://www.ebay.de/itm/Reifen-3-25-21-5 ... _531wt_988
http://www.ebay.de/itm/Reifen-4-00-18-6 ... _531wt_988
ma....
1)Verificare con il venditore se disponibile la classe velocità per la xt (mi sembra che la classe P non sia sufficiente per l'utilizzo (io le ho acquistate ugualmente ma mi è stato consigliato di non usarle su strada per motivi di omologazione.La mia velocità però è ben al disotto dei limiti della gomma :lol: :lol: )
2)bisogna chiedere al venditore che siano almeno omologate in europa (delle mie solo una ha l'omologazione E)
Beh qui la cosa si complica abbastanza per me,poi in tanti anni la stradale non mi ha mai fermato per controllarmi le gomme e anche alla revisione sono sempre passato e quindi poi visto che dai Germanici Kedo.de mi sono sempre trovato bene sia come pezzi che organizzazione penso che le gomme le prendero' da loro.

Vi ringrazio comunque per i suggerimenti anche di GFR
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27/03/2012, 19:14

michee ha scritto: Sei sicuro che la posteriore 120x90-18 corrisponda al 400x18 del libretto xt?...
Io no, Yamaha Italia si.
Per far mettere sul libretto le nuove misure c'è bisogno del nulla osta della casa costruttrice della moto, con questo basta andare in motorizzazione e fare la pratica. Accertati prima di farla se la motorizzazione ove ti rivolgerai ti rilascia un libretto nuovo o "aggiorna" con una pecetta quello vecchio.
michee ha scritto: Beh qui la cosa si complica abbastanza per me, poi in tanti anni la stradale non mi ha mai fermato per controllarmi le gomme...
Il problema non è con la stradale ma con l'assicurazione, che in caso di sinistro potrebbe gradire come manna dal cielo la classe di velocità errata.
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27/03/2012, 20:11

Grazie Dumbut!
per quanto riguarda il codice velocità, non era presente con le vecchie indicazioni in pollici sul libretto.
Per contro vi era l'indicazione "4PR" = 4 ply rate, si tratta di un vecchio indicatore di capacità di carico
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28/03/2012, 22:37

michee ha scritto:.............prima che il mio cervello sbielli c'e' qualcuno che puo' darmi una dritta?
...........
Sui pneumatici per l’XT ci sono diverse correnti di pensiero:
· C’è chi predilige l’estetica e cerca di mantenere l'XT 500 il più possibile come quando è uscita di fabbrica, cioè con pneumatici originali, i mitici Bridgestone TW5, che sono però fuori produzione o che assomiglino loro, come gli Cheng Shin C-186, Shinko SR241, IRC, ecc..;
· C’è chi predilige la funzionalità e monta pneumatici “tassellati” (Michelin T61, Continental TKC 80, ecc.) oppure “stradali” (Metzeler Sahara, Dunlop Trailmax, ecc.). Molti di questi hanno le misure in mm ed è quindi necessaria la trascrizione sul libretto (90/90-21 e 120/90-18)
Per la mia austriaca ho scelto gli Shinko SR241:
anteriore 3.00 x 21 45P 38,00€ + IVA
posteriore 4.00 x 18 45P 48,00€ +IVA
TOTALE (trasporto compr.) 120,07€
che ho acquistato da:
Buymec srl
Via San Piero, 78
56031 - BIENTINA (PISA)
Tel.: 0587-756036 / 758133 / 756875
Fax: 0587-756835
http://www.goldentyre.it
info@goldentyre.it
Preciso che su e-bay o sulla rete si trovano facilmente gli Shinko SR241 ma nella misura 2.75 x 21. La misura prevista per l’XT500 dal 1977 in poi, è di 3.25 x 21. La ditta che ho citato, ha importato su mia richiesta la misura 3.00 x 21, che è riservata al mercato americano (sul pneumatico non è riportato chiaramente il bel bollino E/3). Nel caso in cui mi fermino, confido che il tutore dell’ordine sia una persona comprensiva e che non vada a indagare troppo sui millimetri mancanti. Normalmente rimangono “ammaliati” dalla bellezza della nostra amata. Per ogni evenienza, conservo gelosamente un T61 3.25 x 21 che il grande PaoloPabli, al quale sono sempre riconoscente, mi ha gentilmente offerto.
Mi auguro inoltre che, facciamo pure tutti gli scongiuri del caso, di non avere nessun tipo di incidente!!!
Non ho ancora testato per bene i nuovi pneumatici. Rispettano il "codice" di velocità (P) e non sono "quadrati" come succede per altri pneumatici simili, ma hanno un profilo tondo per assecondare le curve della strada.
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michee
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29/03/2012, 11:34

Grazie molte per i tuoi chiarimenti,ho pero' gia' ordinato da Kedo ma sicuramente la prossima occasione o se puo' interessare al mio meccanico appassionato xt ci serviremo del sito da te indicato che ho visitato un po' in velocita' ieri sera ,vedondo poi il restauro di "nina"del socio buba anche i continental tkc 80 mi farebbero gola.
Incidenti bisogna sempre stare attenti alla propria guida e quella degli altri sopratutto e prevedere eventuali indecisioni dell'automoblista per non parlare poi di tutti quegli IDIOTI in auto che fanno gli spiritosi e scherzetti vari,tipo inaffiarti col lavavetri o strigerti la carreggiata o non rispettare la distanza di sicurezza e starti appiccicato dietro ecc.ecc.
Eventuali controlli,mi e' capitato che correndo a 80km in centro urbano del mio paese di essere fermato da un vigile il quale oltre a tempestarmi di domante sul XT e complimentarsi mi ha raccontato che pure lui ne ha uno il 550 pero'
Buba
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29/03/2012, 12:38

... ehm, ehm :roll: ... a dire il vero, il socio Buba su Nina, ha montato delle Cheng Shin C186 3.00x21 e 4.00x18, somiglianti alle Bridgestone originali, TW5 e TW24 ... pare che le Continental TKC80, con quei tasselloni quadrati, non gli garbino :mrgreen: ...

Buba
michee
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29/03/2012, 23:10

Infatti a vedere le foto delle continental tck in vendita da KEDO i tasselloni sono anche tanto distanziati uno dall'altro,forse con l'eta' mi sto' un po' rinco....,non pensavo fossero le Cheng Shin,domando scusa.
Buba
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30/03/2012, 7:29

Nessun bisogno di scusarsi :!: La mia era soltanto una precisazione ... ehm ehm :roll: , e io ci tengo alla precisione :oops: ...

Buba
gugio

01/04/2012, 7:33

Io ho montato le gomme cinesi cheng shin (quelle con il disegno del battistrada tipo trial) acquistate da kedo sopratutto per un fattore estetico ma anche x il prezzo conveniente.

Dopo Qualche centinaio di km ti posso dire che gia mostrano segni di consumo sopratutto il posteriore , ed anche su strada sembra di stare sugli sterrati per le continue correzioni in curva dovuta alla eccessiva morbidezza dei tacchetti.... Ma questo lo trovo piuttosto divertente :)
michee
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02/04/2012, 21:07

Venerdi' ho ordinato le gomme da kedo,heidenau k60,oggi lunedi 2 aprile mi sono arrivate sembrano buone(vi diro' piu' avanti se lo sono) quelle cinesi come tante altri prodotti cinesi sembrano buoni eppoi si rivelano un bidone,gomme che iniziano a consumarsi dopo poche centinaia di chilometri non mi sembrano il massimo,da Kedo non me lo sarei aspettato.
Qui a Padova ( citta' cremosa e marrone ) se non ci sono soldi da guadagnare facilmente e lavorare poco non si muove nessuno,infatti non trovo un gommista che monti i miei pneumatici,ad esempio mi sono rivolto ad un centro assistenza pneus-online in via pacinotti a padova segnalato sul sito pneus appunto il quale in un primo momento quando ho detto che dovevo cambiare gomme si interessava alla cosa dopo aver nominato pneus-online mi dice che non si occupa di moto quando ne aveva una decina in officina mentre altri iniziano con paranoie vare vedi Pommasin (nome storpiato)doveva ordinarle a firenze altrimenti a bergamo o non si sa dove e tenermi ferma la moto magari un mese,altri dicono che rispondono solo dei pezzi da loro ordinati,bella merda,va a finire che me li monto io come ho fatto ancora,non saranno equilibrate ma fino a 120km posso correre.
Non vorrei sembrare un rompipalle(e forse lo sono per l'XT) ma purtroppo questa e' la storia.
Buba
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02/04/2012, 21:20

... :roll: sai com' è ... è un pò come andare al ristorante e portarsi gli ingredienti da casa :mrgreen:

... le Cinesi saranno sicuramente dei troiai :cry: ... comunque, le gomme buone, sono quelle che si consumano.

Buba
michee
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03/04/2012, 14:50

Mah! sicuramente ne saprete piu' di me (magari qualcuno dira' che ci vuol poco)ma io pero' penso che la via di mezzo sia sempre la migliore.
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03/04/2012, 17:56

Non so che uso fate della XT, ma all'anteriore Metzeler ha in pollici 3.00-21 la Enduro 1:

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... uro_street

E al posteriore in pollici a 4.00-18 la Enduro 3 Sahara:

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... nduro3.xml

Forse a magazzino si trovano ancora per il posteriore le Enduro2.....
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michee
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03/04/2012, 22:16

Per quanto riguarda l'enduro 1 c'e' solo il 300x21,del tipo sahara c'e' il 90x90x21(6 mm piu' largo del 300x21 ma va benissimo) e anche il 400x18 posteriore ovviamente devono essere dello stesso tipo non puoi montare un 300x21 enduro 1 metzler e un posteriore 400x18 sahara metzler a parte questo ho gia' montato sui cerchi le heidenau 90x90x21 e 400x18 domani le monto sull'XT e con questo elimino i gommisti meccanici e rotture varie.
L'uso dell'Xt :quando posso e il tempo e' buono ci corro,se no lo uso per arare i campi dietro casa.
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04/04/2012, 14:48

Ad esempio:

http://www.oponeo.it/gomma/metzeler-end ... teriore-tt

Tra l'altro io con l'accoppiata Enduro 1/2 ci faccio un discreto numero di km, e tengono molto meglio dei vecchi Pirelli MT.
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06/04/2012, 21:31

Le heidenau le ho fatte equilibrare e montate sull'xt con un po' di fatica , le ho provate poco ma pero' ora la moto corre come sui binari e posso di nuovo curvare come un compasso vedremo piu' avanti,le mt 70 Pirelli me le hanno proposte a 200 euro senza montaggio da motoricambi Malagutti,tempo addietro c'era sempre la fila ora tre gatti,mi hanno detto poi che la Malagutti sia sull'orlo del fallimento ho sia gia' fallita boh?
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papito
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08/04/2012, 23:55

michee ha scritto:Le heidenau le ho fatte equilibrare e montate sull'xt con un po' di fatica , le ho provate poco ma pero' ora la moto corre come sui binari e posso di nuovo curvare come un compasso vedremo piu' avanti
Le heidenau k60 per me sono ottime, le ho montate sulla mia xt e sono soddisfatto al 100%.

Immagine
michee
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09/04/2012, 15:20

Benissimo!adesso speriamo migliori il tempo qui sembra di nuovo inverno.
CarloT

11/09/2012, 18:24

Ciao, ci sono novità a riguardo, mi piacerebbe comprare 2 gomme il più uguali possibile a originale. Grazie
trionfale
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11/09/2012, 23:21

trionfale ha scritto: .......... Sui pneumatici per l’XT ci sono diverse correnti di pensiero:
· C’è chi predilige l’estetica .........;
· C’è chi predilige la funzionalità
Per la mia austriaca ho scelto gli Shinko SR241
..................
Non ho ancora testato per bene i nuovi pneumatici...............
Adesso posso dire di averli testati per bene durante il 6^ Serbatoi di Alluminio ............
quasi 800Km e 1.000.000 di curve. Devo dire che non sono proprio il massimo su strada.
Usando al limite, sono veramente pericolosi!
Quandi, visto che si sono già usurati quasi del tutto in meno di 3.000Km, ho deciso di sostituirli.
Non prenderò più Shinko SR241 che, perlatro, non hanno la omologazione CE.
Mi sto guardando in giro tra le Bridgestone TraIl Wing, le Dunlop Trailmax e le Continetal TCK 80.
L'estetica è importante ma la sicurezza di più!
trionfale
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