gommini antivibrazione

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

16/04/2006, 17:25

Ho visto nelle fiches con i numeri delle parti di ricambio che ci sono dei gommini cilindrici da applicare tra le alette del motore.Le vostre moto ne sono provvisti? Servono veramente? Dove vanno inseriti visto che nelle foto di repertorio o nei manuali di manutenzione non riesco a individuarli? :?:

ciao

__vic__
Pisolo

17/04/2006, 16:00

Alla mia ne mancano un paio :oops:

ma ...ne disconosco l'effettiva utilità :? (o forse per assorbire parte delle vibrazioni del gruppo termico :?: )

Ad ogni buon fine :arrow:

In totale sono 24 gommini tondi, che assomigliano vagamente alle guarnizioni di tenuta dei vecchi rubinetti dell'acqua, che vanno inseriti :arrow:

12 sulla testa (sei da un lato e sei dall'altro) ed altrettanti sul cilindro :)

(tutti dal lato messa in moto) :arrow:

il codice di riferimento di tale componente Yamaha è 583-11127-00 (da verificare quanti ne siano previsti in un kit se sei o più):wink:

Ciaoooooooooooooooo!!
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

17/04/2006, 18:16

Grazie Pisolo, quindi se ho capito bene i 12 della testa vanno 6 per parte fronte marcia ai lati dello scarico o parte laterale destra e sinistra?, mentre i 12 del cilindro vanno fronte marcia (almeno 6) o tutti sul fianco destro_lato messa in moto_ su 2 file da 6 ( mi sembra però che lo spazio tra le alette sia poco profondo)

ciao

__vic__
Rispondi