Da un pò di tempo a questa parte la rotella delle centinaia del contakm parziale salta al numero successivo, causa vibrazioni. Qualcuno di voi ha mai smontato il tachimetro ed effettuato i serraggi del contakm parziale? Come si procede? Ci vogliono strumenti di precisione?
Un grazie fin da ora e un saluto
Ale
Rondella contakm
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XT500 1976
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Ho smontato il tachimetro due volte. Devi fare attenzione a non rompere la guarnizione che si trova sotto la fascia cromata (a me si è rotta e l'ho sostituita con un velo di silicone) per aprirlo ho usato un cacciavite piatto a mò di leva e tanta pazienza, per richiudere una pinza interponendo tra becchi e fascia una pezza...a chiudere l'ho chiusa...ma non vince un premio di bellezza!
XT 500 '81
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Immaginavo fosse un lavoro da orologiaio....
XT500 1976
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Il problema è che non è stato concepito per essere smontato.....
ci vuole un pò di malizia e pazienza, meno rovini l'anello di chiusura e meglio riesci a richiuderlo.
Prima di aprirlo però togli il pomello del parziale, nella 76, si smonta svitando la piccola vitina che si trova all'interno dello stesso. Una volta aperto, il totalizzatore perziale, viene via rimuovendo un piccolo seger; disassemblalo e scopri qual'è il problema......un gioco da ragazzi
Se hai bisogno di qualche disco del parziale chiedi pure, dovrei averne qualcuno.
Ciao
ci vuole un pò di malizia e pazienza, meno rovini l'anello di chiusura e meglio riesci a richiuderlo.
Prima di aprirlo però togli il pomello del parziale, nella 76, si smonta svitando la piccola vitina che si trova all'interno dello stesso. Una volta aperto, il totalizzatore perziale, viene via rimuovendo un piccolo seger; disassemblalo e scopri qual'è il problema......un gioco da ragazzi
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Marco
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... ho capito... questo lavoretto lo faccio quest'inverno, chiuso in garage con -5° fuori e una nebbia da film....Exidor ha scritto:Il problema è che non è stato concepito per essere smontato.....
ci vuole un pò di malizia e pazienza, meno rovini l'anello di chiusura e meglio riesci a richiuderlo.
Prima di aprirlo però togli il pomello del parziale, nella 76, si smonta svitando la piccola vitina che si trova all'interno dello stesso. Una volta aperto, il totalizzatore perziale, viene via rimuovendo un piccolo seger; disassemblalo e scopri qual'è il problema......un gioco da ragazzi
Se hai bisogno di qualche disco del parziale chiedi pure, dovrei averne qualcuno.
Ciao
XT500 1976
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socio 509
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salve io ho comprato su ebay il kit di revisione per il contachilometri qualcuno sa come richiudere la ghiera cromata visto che me l'hanno fornita nuova?
e come sfilo la lancetta senza romperla?? è infilta a pressione o ha un qualche blocco?
grazie
e come sfilo la lancetta senza romperla?? è infilta a pressione o ha un qualche blocco?
grazie
La lancetta è infilata a pressione.
La ghiera originale l'ho aperta, piano piano, con un cacciavite e poi l'ho ribattuta nuovamente.
Ma tra i soci, c'è qualcuno più esperto ...
qui trovi un tutorial:
http://www.xt500.co/clocks-t4516.html
La ghiera originale l'ho aperta, piano piano, con un cacciavite e poi l'ho ribattuta nuovamente.
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