sede dello spillo

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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05/03/2006, 20:21

La sede dello spillo e visibilmente ovalizzata, che fare?
Saluti :wink:
Pisolo

06/03/2006, 10:28

Se ti riferisci allo SPILLO CONICO :arrow:

Semplice :arrow:

basta cambiare sia lo spillo conico che l'emulsionatore (la sede ove lo spillo "scorre") :wink:

Se invece ti riferisci alla valvola a spillo, che lavora di concerto con il galleggiante, devi SEMPRE sostituire sia la sede che la valvola :) :!:

Spero d'esser stato chiaro :)

Ciaoooooooooo!!
Ospite

06/03/2006, 15:24

Intendevo lo spillo conico, scusa la mia ignoranza ma cosa causa questo allargamento della sede? Ed eventualmente questi pezzi si reperiscono facilmente?
Saluti :wink:
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06/03/2006, 15:26

Opss...ero io. :oops:
Pisolo

06/03/2006, 16:24

Non hai più una corretta carburazione :!: :arrow:

causa un incorretto titolo di miscela aria/benzina che si forma nel condotto di Venturi :o

Per la reperibilità delle componenti :?

...guarda la sigla che è presente sia sullo spillo che sull'emulsionatore :arrow:

recandoti poi da un carburatorista o rivenditore di ricambi Mikuni :wink:

P.S.: Dal mio part-list Yamaha (mod. XT importati in Germania) ti posso dare i riferimenti d'origine:

- Spillo conico: 1T1-14116-02;
- Emulsionatore: 583-14148-00 + 583-14141-52

Di più ..."nin zò" :!:

Ciaoooooooo!!
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06/03/2006, 21:00

Pensi che possa essere sufficente cambiare l'emulsionatore,visto che lo spillo è d'acciaio e soggetto ad un'altro tipo di usura? :roll: :wink:
Pisolo

06/03/2006, 21:16

Fate vobis :?

C'è anche chi cambia SOLO la catena e lascia pignone e corona vecchi :x

o sostituisce un pneumatico per volta, di disegno diverso e con la vecchia camera d'aria di 20 anni fa :roll:

DE GUSTIBUS

...puoi anche lasciar tutto così com'è :shock: :o

Ma a rigor di logica, se di due o più parti in attrito (da scorrimento poi :o ) :arrow:

UNA SI USURA, l'altra o le altre non saranno ...certamente NUOVE :!:

(Meditazione profonda 8) )

Ciaooooooooo!!
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06/03/2006, 22:04

Con cosa consigli di lavare il tutto?
:wink:
Pisolo

07/03/2006, 0:37

:o Scusa ma :arrow:

devi ancor trovare "lievito & farina" :arrow:

e già ti preoccupi se la pizza piacerà o meno :shock: :!:

...reperisci PRIMA i 3 (tre) ricambi in questione :arrow:

poi, dei "lavaggi intimi" del Mik, ne riparliamo :wink: :!:

Ciaooooooooo!!
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07/03/2006, 7:59

Mi piace sfruttare i tempi morti, mentre cerco magari il carburatore se ne stà a mollo :!: :!:
Pisolo

07/03/2006, 16:37

Va beh :? :arrow:

come insegnatomi da un vecchio meccanico :wink: :arrow:

ti consiglio di immergere le varie parti in un litro di petrolio lampante (quello bianco per stufe catalitiche, NON IL semplice KEROSENE azzurro :!:) miscelato con il 2-3% d'olio per macchina da cucire :arrow:

lasci poi le componenti in ammollo per un paio di giorni, indi :arrow:

un'energica soffiata (a pressione moderata) nei vari condotti, utilizzando per la bisogna ANCHE un buon pennellino onde levar le impurità visibili più "ostinate" :arrow:

risciacquo con benzina, ri-soffiata e ...il gioco è fatto :wink:

(alcuni utilizzano dei solventi specifici :roll: ...ma li reputo troppo aggressivi :!: )

:idea: Già che ci sei, una sostituzione dei vari o-ring è quanto meno D'OBBLIGO :!:

Ciao ragazzo!!
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07/03/2006, 18:21

Piso ,SANTO SUBITO :lol: :lol: :lol: :wink:
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08/03/2006, 14:36

Ciao Piso,
che tu sappia la boccola all'interno del carburatore, delle tre che mi hai elencato, come si toglie?
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08/03/2006, 18:46

dovrebbe venirsene da sè, o con un colpetto... a volte però s'intanacca parecchio.
cerca di racimolare un tondino o tubicino d'alluminio di diametro paragonabile e scatizzolala via con dei leggeri colpetti di martello.
okkio a non danneggiare la sede!
non mi sono spiegato tanto bene, ma ho furia di schiodare dal lavoro!
ciao
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08/03/2006, 21:54

Ok Alex, ti sei spiegato bene, prima di procedere e fare una c.....a mi serviva una dritta.
Grazie Saluti :wink:
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09/03/2006, 22:21

Scusate l'ignoranza, ma la carta per le guarnizioni dove posso comprarla?
Devo metterci anche un mastice?
Saluti :wink:
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10/03/2006, 14:41

dovresti trovarla in tutti i negozi di ricambi.
il mastice non importa.

cià
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10/03/2006, 16:24

Grazie a tutti, ho ordinato i pezzi spero di richiudere presto :roll:
Saluti :wink:
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10/03/2006, 22:06

:roll: scusate ma.............. un'altro interrogativo, la variazione della posizione delle tacche sullo spillo che cosa comporta nella carburazione? :roll:
Saluti :wink:
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10/03/2006, 22:52

@Pisolo, ma il codice dello spillo che mi hai dato sei sicuro che va bene per tutti gli anni di fabbricazione? :roll: :roll: :roll:
Mi sà che ho ordinato e già montato uno spillo sbagliato :mrgreen:
Saluti :cry:
Pisolo

12/03/2006, 20:40

Pisolo ha scritto:P.S.: Dal mio part-list Yamaha (mod. XT importati in Germania) ti posso dare i riferimenti d'origine:

- Spillo conico: 1T1-14116-02;
- Emulsionatore: 583-14148-00 + 583-14141-52

Di più ..."nin zò" :!:

Ciaoooooooo!!
:? L'avevo BEN scritto che i numeri dei ricambi si riferivano al part-list delle XT "teutoniche" serie 82 in poi ...ma se hai acquistato spillo e sede (emulsionatore) NUOVI, non dovresti comunque aver problemi :arrow:

mi pare che i Mikuni che equipaggiavano le XT prodotte per il mercato tedesco, differissero dalle nostre unicamente per i getti :arrow:

...ma soci con esperienza nello specifico maggiore alla mia, potranno senza dubbio fugarti ogni dubbio al riguardo :oops:

Ciaoooooooooo!!
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12/03/2006, 21:26

L'emusionatore e la guida hanno lo stesso codice per tutti i modelli gli spilli no.
Ma per quello che riguarda le tacche sullo spillo nessuno sa niente?
Saluti :wink:
Ame

12/03/2006, 22:47

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Ultima modifica di Ame il 20/09/2009, 19:34, modificato 1 volta in totale.
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13/03/2006, 15:20

Grazie Ame,
ho controllato sul mio manuale ma non entra nello specifico, se hai altre informazioni o un piccolo estratto riguardante questo tema potresti gentilmente mandarmelo.
Grazie, Saluti :wink:
Ame

13/03/2006, 21:13

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Ultima modifica di Ame il 20/09/2009, 19:35, modificato 1 volta in totale.
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