La mia XT ha avuto in rapida successione due problemi all'impianto elettrico: prima le frecce funzionavano al rallentatore per poi bloccarsi del tutto con scomparsa anche della spia del neutral, il guasto individuato e risolto dal mio bravo meccanico era nel regolatore, successivamente la moto ha cominciato a "singhiozzare" e a mancare dai 4000 giri in su, ho pensato al carburatore ma in realt‡ si trattava di un problema di corrente risolto con la sostituzione del condensatore vicino alle puntine che per fortuna avevo come ricambio fornito dall'ex proprietario . Ora mi domando l'impianto elettrico delle nostre vecchiette Ë cosÏ cagionevole?Avete avuto anche voi problemi analoghi?
ciao
__vic__
impianto elettrico... di annata
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
io devo cambiare il condensatore perchè l amoto ha difficoltà di avviamento e, ad altri giri, "scende". Ho verificato; presernta un leggere socntillio alle puntine platinate, che tendono a "sporcarsi" frequentemente, inoltre la scintilla sulla candela non è sempre uguale.
per il regolatore di tensione, è normale cambairlo dopo 1/4 di secolo.
per il regolatore di tensione, è normale cambairlo dopo 1/4 di secolo.
Attualmente sembra funzionare tutto bene però le solite frecce quando azionate provocano un leggero lampeggio anche nelle luci di posizione anteriore e posteriore come se ci fosse un assorbimento di energia.
Qualcuno ha qualche idea su cause e eventuale soluzione?
ciao
__vic__
Qualcuno ha qualche idea su cause e eventuale soluzione?
ciao
__vic__
pulisci i contattiì; smonta le lampaidine, carta vetrata strafine, aria compressa e liquido spray per contatti elettrici. se sei fortunato risolvi