Riaperto e fatto il primo danno ecco:
Cercando di svitare il dado che stringe l'alloggiamento frizione (che cercavo di tenere fermo in qualche modo...) crack!
Ora naturalmente cerco il pezzo in questione possibilmente usato e in ottime condizioni. Non so il prezzo del pezzo nuovo in concessionario, ma penso sia meglio non sapere...
A parte il danno fatto ho scoperto una "scaldatina": pistone e cilindro presentano una rigata, pi? profonda su pistone meno su cilindro. Ecco:
I suddetti sono originali e non hanno avuto neanche una rettifica (ho fatto misurare dal rettificatore) quindi procederÚ con la rettifica di 0,25.
Era mia intenzione aprire i carter centrali per verificare i cuscinetti ma ora ho un pÚ il morale a terra...ho paura di fare altri danni!
Comunque ho gi‡ ordinato un pÚ di pezzi da kedo(chiss‡ se l'ordine Ë andato a buon fine)tra i quali la chiave che dovrebbe essermi utile per tirare gi? sta campana della frizione e il pistone maggiorato di 0,25. Speriamo bene
Tutto Ë cominciato perchË sentivo un rumoraccio provenire dal carter a motore in folle al minimo. Oggni tanto si sentiva cloclonck cloclonk ripetuto per un pÚ di volte e perÚ con un ritmo molto pi? lento dei giri motore.
Se qualche buon uomo ha dei consigli...
Ariecco un'altra foto del povero motore a pezzi:
Spero che le immagini si vedano!