cavo contakm

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

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riccardo

12/11/2009, 16:45

Ciao a tutti,
non c'è giorno che non debba aggiustare qualcosa :? ma forse ol bello è anche questo :lol:
Dovendo cambiare il cavo contakm mi sono subito bloccato per togliere l'anellino che blocca il tutto.
Dopo peripezie ho notaato che l'anellino si piega ma non dà nessun segno di voler uscire. Eppure per il cavo contagiri non ho avuto gli stessi problemi.
Consiglio lo maciullo e poi posso mettere un siegel(si chiama così?) che almeno con le apposite pinze saranno più facili future operazioni?
Grazie a tutti per un consiglio per un pivello :D
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XTeo
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12/11/2009, 17:23

Prova a tirare con decisione il cavo verso di te, il fermo potrebbero averlo incastrato nella sede dell' oring. (già visto) :lol: :lol:
:wink:
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XTeo
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Socio N° 210
riccardo

12/11/2009, 17:39

non credo sia quel caso.A vederlo sembra giusto e l'oring è più in basso.Anche la posizione non aiuta con la forcella lì a rompere i c........
Buba
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Località: Firenze

12/11/2009, 18:05

La cosa migliore è usare una pinza a becchi, tipo questa, http://shop.3lco.biz/product_info.php/products_id/949, ed eventualmente un cacciavite a taglio "piccolo", cosìcché appena riesci a stringere le due "linguette", puoi inserire il cacciavite per non far tornare nella propria sede il "ring-stop". ... L' esatta denominazione dell' anello che dici tu è Seeger.

Buba
riccardo

12/11/2009, 18:51

Ecco,probabilmente ne hanno messo uno diverso perchè non c'è traccia di linguette : è come se fosse un anellino senza interruzioni.
Comunque dopo tolto posso rimetterci (secondo voi che siete più esperti) un altro tipo e più gestibile anellino di tenuta?
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GFR
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12/11/2009, 20:10

Lo stop ring è il n.39 e, come vedi, dovrebbe avere i due beccucci risvoltati per poter fare presa con la pinza.

Immagine

Fai un tentativo in Yamaha, potrebbe essere ancora disponibile.
ciao
Gianfranco
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smerciu
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12/11/2009, 20:15

Buba ha scritto:La cosa migliore è usare una pinza a becchi, tipo questa, http://shop.3lco.biz/product_info.php/products_id/949, ed eventualmente un cacciavite a taglio "piccolo", cosìcché appena riesci a stringere le due "linguette", puoi inserire il cacciavite per non far tornare nella propria sede il "ring-stop". ... L' esatta denominazione dell' anello che dici tu è Seeger.

Buba
bravo Buba la spiegazione è perfetta , però per la pinza userei una vera e propria pinza da seeger con le punte più appropriate.........è un attrezzo che non deve mancare. :wink: :wink: :wink:
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
riccardo

12/11/2009, 23:10

Grazie a tutti , adesso è chiaro! :( ok cercherò di toglierlo anche spappolandolo :mrgreen:
E poi....si credo che in yamaha non ci siano problemi
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gl
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Località: Roma

12/11/2009, 23:31

GFR ha scritto:Lo stop ring è il n.39 e, come vedi, dovrebbe avere i due beccucci risvoltati per poter fare presa con la pinza.

Immagine

Fai un tentativo in Yamaha, potrebbe essere ancora disponibile.
ciao
Gianfranco
Maciullalo tranquillamente...
E disponibile da Kedo e credo pure in Yamaha. Forse ne ho uno da darti. verifico.
Riccardo, se nel tuo profilo metti la residenza... (lo so che sei Roma...ma metticelo comunque...)
e se lo trovo :lol: :lol:
te lo do volentieri. Troviamo il modo di incontrarci o con un pony...
Immagino tu sia già socio vero...
Gianluca
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Socio n. 3 - Fondatore
riccardo

13/11/2009, 11:32

Grazie gl sei molto gentile.
Si sono di roma ma vicino ostia.
Ho risolto stamattina ; spappolato l'anellino e sostituito con un seeger da 19 mm che ci stà da dio e mi sembra più forte e comodo da mettere e togliere. :D
Grazie a tutti
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ilcicca
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Località: napoli

14/11/2009, 13:58

gl ha scritto: Troviamo il modo di incontrarci o con un pony...
...che gusti, Secretaire... :lol:
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
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