Quan'è così il regolatore non funziona a dovere. Prima di cambiarlo con uno modello "CLABAUS" fai questa prova e vedi che succede:Ste89 ha scritto: [*]La moto fa saltare le lampadine degli strumenti (e adesso mi sa che ha fatto fuori anche quella anteriore), non ho ancora misurato la tensione dell'impianto con il tester, ma potrebbe essere un problema dovuto al regolatore di tensione? Appena rimontata era perfetta a livello elettrico, può essere che si è rotto in così poco tempo?
[*]Lo scarico fuma tanto da annerire la targa, e in 3000 Km ha mangiato quasi 2Kg di olio... Volete dire che la raschiaolio è andata?[/list]
Ste
fai una massa aggiuntiva tra regolatore (su uno dei due perni di attacco) e la massa centrale sul telaio (per esempio quella sotto la sella).
Alle volte sopratutto quando il telaio/portabatteria sono verniciati a nuovo la massa del regolatore (che viene fatta dal regolatore stesso con i perni sul portabatteria) non è sufficiente.
Sulla moto del Mastro abbiamo risolto così e per ora le lampadine non zompano più
Fumo nero vuol dire carburazione grassa, consumo d'olio vuol dire che o le fascie non lavorano bene o che i paraolii valvole e/o gli oring delle guide fanno cilecca.
Insomma...devi tirar giù il capoccione e verificare cilindro e testa.
In bocca al lupo