Abbiamo ricevuto la seguente richiesta, c'è qualcuno che può aiutare?
"Prima di tutto complimenti per la web page, forse la più bella tra
quelle che ho visto dedicata alla mitica XT.
Sono intenzionato a inguaiarmi con il restauro di una XT 400 serbatoio
alluminio ma sono perplesso per la mancanza di letteratura
disponibile: Non si trova un elenco completo dei modelli prodotti e,
tra l'altro, come XT 400 in internet si trova solo l modello con
serbatoio in acciaio e monoammortizzatore.
Sapreste indicarmi una fonte con TUTTI i modelli prodotti?
Grazie e a presto spero nel club XT.
Salutissimi, Mario Morgante - [email protected]"
info restauro XT400
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Io (e il randetti me lo ha confermato all'expo d Padova....quindi una garanzia ) penso che il libro più completo sia:
"Toute l'histoire des XT" di Marc Unau (in francese)
si trova su Amazon oppure in qualche libreria specializzata in grandi città come Milano o Roma
Ci sono proprio TUTTE le XT comprese le 400....e anche per chi mastica poco il francese non ci sono grossi problemi di comprensione.
Ciao
"Toute l'histoire des XT" di Marc Unau (in francese)
si trova su Amazon oppure in qualche libreria specializzata in grandi città come Milano o Roma
Ci sono proprio TUTTE le XT comprese le 400....e anche per chi mastica poco il francese non ci sono grossi problemi di comprensione.
Ciao
Socio n. 312 dal 2007
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- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
su suggerimento del mitico Randetti mi è stato regaleto a natale da mia moglie, ordinato in libreria arrivato in 10giorni VERAMENTE LA BIBBIA DELLE XT
ma sulla xt400 sinceramente ho visto poco...
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Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
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x Mario
qui troverai una scheda con l'indicazione del motivo per cui l'XT400 è nata e le differenze rispetto alla 500 (se ti serve una traduzione, fammelo sapere). Questo modello è stato prodotto solo nel 1981 per il mercato francese.
http://s15.divshare.com/launch.php?f=3569218&s=624
se non riesci a vedere l'anteprima, sulla Dx c'è l'indicazione "Download Original" per scaricare il file in formato pdf.
ciao, Gianfranco
qui troverai una scheda con l'indicazione del motivo per cui l'XT400 è nata e le differenze rispetto alla 500 (se ti serve una traduzione, fammelo sapere). Questo modello è stato prodotto solo nel 1981 per il mercato francese.
http://s15.divshare.com/launch.php?f=3569218&s=624
se non riesci a vedere l'anteprima, sulla Dx c'è l'indicazione "Download Original" per scaricare il file in formato pdf.
ciao, Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Caro Gianfranco,
Ti ringrazio per il suggerimento ma ho provato a lanciare il link che mi hai suggerito, purtroppo, non riesco a trovare la scheda e neppure il file a DX per scaricare il PDF.
Saro imbranato? Ciao Mario
Ti ringrazio per il suggerimento ma ho provato a lanciare il link che mi hai suggerito, purtroppo, non riesco a trovare la scheda e neppure il file a DX per scaricare il PDF.
Saro imbranato? Ciao Mario
morganthepirate XT400 '82,
Chiedo scusa, ma mi scappa di sapere come era il fanale posteriore dalla XT 400 1982, tondo o quadro? DUBBIO ATROCE Forse nel passato qualcuno ha montato un CEV.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, Mario
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, Mario
morganthepirate XT400 '82,
purtroppo il link non funziona più!mario ha scritto: ho provato a lanciare il link che mi hai suggerito, purtroppo, non riesco a trovare la scheda e neppure il file a DX per scaricare il PDF.
provo a mandarti il file via mail
ciao
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Un aggiornamento sul restauro XT 400, il fanalino posteriore è certamente un trapianto eseguito in Italia:
Non riporta nessun marchio ma una piccola incisione "DGM" (Direzione Generale Motorizzazione???) mi fa pensare ad un apparecchio approvato per il mercato Italiano, comunque, ho trovato su ebay una brochure originale d'epoca in Francia con le foto, sto aspettando la spedizione.
Una domanda in generale, quanto tempo passa dal momento in cui un socio si registra prima di ottenere il permesso dell'amministratore per accedere all'area tecnica riservata ai soci?
Alla prossima puntata, Ciao Mario
Non riporta nessun marchio ma una piccola incisione "DGM" (Direzione Generale Motorizzazione???) mi fa pensare ad un apparecchio approvato per il mercato Italiano, comunque, ho trovato su ebay una brochure originale d'epoca in Francia con le foto, sto aspettando la spedizione.
Una domanda in generale, quanto tempo passa dal momento in cui un socio si registra prima di ottenere il permesso dell'amministratore per accedere all'area tecnica riservata ai soci?
Alla prossima puntata, Ciao Mario
morganthepirate XT400 '82,
Ultime notizie: , finalmente è arrivata la brochure Francese originale d'epoca dell' XT 400, con foto e descrizione tecnica, che risolve tutti i miei dubbi, almeno quelli emersi fin'ora.
Primo, il fanalino posteriore è rettangolare con spigoli stondati con una bandina cromata di circa 6 mm intorno al corpo luminoso che fa anche da tenuta sul "nasello" di gomma nera.
Secondo, si conferma la leggenda metropolitana che la cilindrata 400 fosse ottenuta mediante diverso imbiellaggio, quindi corsa e compressione ridotte a parità di alesaggio, infatti la compressione è 8,5 : 1 contro 9 : 1 della sorella maggiore. Tutto il resto è uguale, salvo la velocità max, ma quella dipende dal manico....
A tutti gli amici del club, se avete altre curiosità contattatemi pure.
Ciao Mario
Primo, il fanalino posteriore è rettangolare con spigoli stondati con una bandina cromata di circa 6 mm intorno al corpo luminoso che fa anche da tenuta sul "nasello" di gomma nera.
Secondo, si conferma la leggenda metropolitana che la cilindrata 400 fosse ottenuta mediante diverso imbiellaggio, quindi corsa e compressione ridotte a parità di alesaggio, infatti la compressione è 8,5 : 1 contro 9 : 1 della sorella maggiore. Tutto il resto è uguale, salvo la velocità max, ma quella dipende dal manico....
A tutti gli amici del club, se avete altre curiosità contattatemi pure.
Ciao Mario
morganthepirate XT400 '82,
Anche a me Grazie.ilcicca ha scritto:ehi! Gianfrà... e a me?GFR ha scritto:mario ha scritto:provo a mandarti il file via mail
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Stefano
Stefano