Ciao a tutti
Qualcuno ha provato a sostituire la lampadina faro anteriore 6V 35/35W a filamento
con una alogena stessi valori? Se si, si sono riscontrati problemi al resto dell'impianto?
Lo scopo sarebbe quello di avere un pò più di luce per illuminare la strada.Mi sono ritrovato dentro una galleria non illuminata in Valle del Mis procedendo praticamente alla cieca.
Qualche suggerimento?
grazie
Lampadina faro anteriore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao, in che condizioni si trova la parabola?
generalmente dopo anni di utilizzo tende a staccare l'argentatura ed ad opacizzarsi, idem interno vetro.
Non che ci siano differenze eclatanti ma con 35w e faro efficiente sopra i 3000giri qualche cosa si vede.
Personalmente non ho provato la alogena ma credo scaldi troppo per un uso anche diurno.
generalmente dopo anni di utilizzo tende a staccare l'argentatura ed ad opacizzarsi, idem interno vetro.
Non che ci siano differenze eclatanti ma con 35w e faro efficiente sopra i 3000giri qualche cosa si vede.
Personalmente non ho provato la alogena ma credo scaldi troppo per un uso anche diurno.
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Ciao, ma sei sicuro che funziona la lampadina e che la parabola è orientata bene? L'altro giorno ho visto che le macchine al tramonto non mi vedevano agli incroci. Tornato a casa ho visto meglio e si era fulminata la lampadina.....andavo con la sola luce di posizione.
Prima di cercare alternative alla lampada originale assicurati che tutte le connessioni siamo ben messe e libere da ossido, e che le varie masse siano nelle medesime condizioni. Solo dopo aver verificato ciò se non hai ancora luce sufficiente, sottolineo sufficiente e non quella che produce un H4 da macchina, inizia a testare le poche altre parti dell'impianto elettrico, bobina al volano compresa.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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L'impianto mi sembra tutto a posto
secondo voi la luce gialla della lampadina fa meno luce di una bianca?
come primo tentativo volevo provarne una bianca ma non è facile da trovare
lo zoccolo è BA21D 6V 35/35W ,qualcuno a provato la 6V 36/45W ?
secondo voi la luce gialla della lampadina fa meno luce di una bianca?
come primo tentativo volevo provarne una bianca ma non è facile da trovare
lo zoccolo è BA21D 6V 35/35W ,qualcuno a provato la 6V 36/45W ?
https://www.ebay.de/itm/Gluhlampe-12-V- ... SwRLlZnEUf
https://www.ebay.de/itm/Gluhlampe-6-V-V ... SwRLlZnEUf
https://www.ebay.de/itm/Gluhlampe-6V-45 ... SwX3FbF9YV
Non avevo mai visto quel tipo di zoccolo su una xt
https://www.ebay.de/itm/Gluhlampe-6-V-V ... SwRLlZnEUf
https://www.ebay.de/itm/Gluhlampe-6V-45 ... SwX3FbF9YV
Non avevo mai visto quel tipo di zoccolo su una xt
dumbut
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Premettendo che ritengo sempre meglio rispettare i valori della casa, credo che con anabbaglianti non faccia molta differenza tra 35 e 36w (tenere presente che mi sembra originariamente venisse montato il 30w sui primi modelli).
Con abbaglianti per lungo tempo da verificarsi smaltimento temperatura interna faro e carico su impianto.
Credo che con abbaglianti accesi, avvisatore acustico e frecce abbiano qualche problema aggiuntivo.
Comunque sono considerazioni da utilizzatore e non da esperto sul tema.
Con abbaglianti per lungo tempo da verificarsi smaltimento temperatura interna faro e carico su impianto.
Credo che con abbaglianti accesi, avvisatore acustico e frecce abbiano qualche problema aggiuntivo.
Comunque sono considerazioni da utilizzatore e non da esperto sul tema.
dumbut
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Sì infatti, ma con batteria di serie ed impianto perfetto "funzionano", nella gran parte dei casi si ha l'effetto vespa, cioè su di giri funzionano, appena abbassi i giri le prestazioni peggiorano. Ulteriormente a luci accese.
dumbut
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