forum.xt500.it - Condizioni d’uso

REGOLAMENTO DEL FORUM XT 500


Il “forum XT 500” rappresenta uno spazio di incontro pensato e voluto per dare la possibilità di cogliere l’opportunità di conoscere persone, avere notizie di tecnica, incontri e quant’altro di interesse per gli appassionati della Yamaha XT500   

Iscrizione
L’iscrizione al “forum XT 500” è aperta a tutte le persone che ne facciano richiesta
Al fine di dar corso alla richiesta di iscrizione al forum, il richiedente deve obbligatoriamente inserire nella richiesta di registrazione un indirizzo e mail valido, la città di residenza ed ad attenersi alle regole e alle politiche dettagliate di seguito:
L'utente è informato del fatto che il Forum, attraverso i suoi moderatori e amministratori, non assume obblighi circa l'erogazione del servizio.
 La registrazione e l’utilizzo attivo, ovvero esclusa la mera consultazione effettuabile da chiunque, sono soggette all'accettazione incondizionata da parte dell'utente del presente Regolamento: perciò, nel caso in cui l'utente non condivida una o più clausole costituenti il Regolamento, deve sospendere formalmente la sua registrazione al forum.

L’iscrizione può essere effettuata da utente maggiorenne che si assume la responsabilità di fornire  informazioni veritiere e di accettare esplicitamente tutte le condizioni del Regolamento, ivi comprese le eventuali modifiche che saranno riportate nella apposita sezione “Questioni di forum.
Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori che li pubblicano senza alcuna preventiva verifica e autorizzazione da parte degli amministratori e moderatori ed il forum XT500 non è responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio e per questo non sono perseguibili gli amministratori e i moderatori del forum del Motoclub XT 500; per questo motivo il forum sarà considerato "parte debole" rispetto all’iscritto. Rimane comunque nelle disponibilità di amministratori e moderatori eliminare tutti i messaggi ritenuti sgradevoli o inappropriati pubblicati in questo forum.
Acconsentendo alle regole di seguito esposte, si dichiara che si accettano e si rispettano i seguenti punti:

1) La firma del richiedente viene utilizzata quale convalida per tutti gli atti che ne possono conseguire per indicazioni mendaci da parte dell’iscritto.  Essa va utilizzata per inserire il vostro nome, l'anno o il modello di XT posseduta e eventualmente un vostro motto ma sono vietate firme kilometriche con faccine varie e di dimensione più grandi dei caratteri standard 
2) Avatar: è il richiedente può inserire una propria immagine personalizzata (Avatar) la cui dimensione deve essere di 96 x 96 pixel in formato jpg. L'avatar non deve contenere immagini oscene o che evochino violenza o simboli politici. Gli Avatar che non soddisfano queste richieste saranno eliminati.
3) Al fine di creare un minimo di conoscenza reciproca tra gli utenti del forum, utile anche per capire lo spirito degli interventi nel forum stesso, il nuovo iscritto deve necessariamente presentarsi nell’apposita sezione prima di accedere alle altre sezioni, pena la revoca dell’iscrizione.
4) È vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali se non preventivamente concordato con il Motoclub XT 500. Viene consentito l’uso del forum, attraverso l’apposita sezione “Compro-vendo-scambio”, per il mercatino spicciolo di ricambi e/o proposte di acquisto/vendita di moto tra privati.
5) è vietato inserire messaggi fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso; eventuali messaggi di questo tipo potranno essere, ad insindacabile giudizio dei moderatori, spostati o cancellati. 
6) è vietato inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le argomentazioni postate nel forum servono a condivisione e accrescimento collettivo e conseguentemente servire a tutti.
7) Non postate messaggi che non siano di interesse collettivo. Se volete segnalare qualcosa a qualcuno esistono gli MP (messaggi privati).
8) fare attenzione a postare testi o immagini copiati da altre fonti senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore. L'utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d'autore.
9) L’accesso alle sezioni “Compro-vendo-scambio” e “Tecnica” viene consentito al nuovo iscritto solo come lettura fino al raggiungimento di 30 post inviati e dietro approvazione dei Moderatori prima di poter accedere anche come parte attiva negli interventi. La limitazione viene posta, per rispetto degli altri utenti, al fine di evitare/contenere le iscrizioni di comodo “usa e abbandona”. Quando si inserisce un messaggio valutare bene la sezione del forum dove volete che compaia. Nel forum ogni sezione ha una sua tematica e messaggi postati nei posti sbagliati saranno cancellati o spostati. 
10) Controllare prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo e se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione ed evitare di appesantire il forum e rendere la consultazione più difficile. 
11) Non riportare il testo di interi messaggi ai quali volete rispondere ma solo la parte che vi interessa, in modo da evitare di rendere illeggibile il messaggio. In questi casi i moderatori potranno cancellare l'intero messaggio. 
12) Non vi sono limiti di “peso” delle foto da allegare in quanto vengono automaticamente ridimensionate ad una bassa risoluzione dal motore del forum. Se si rende necessaria la visione di una foto con maggior dettaglio, quindi più pesante, servirsi di qualche applicazione cloud e postare il link
13)  Gli amministratori possono decidere di eliminare fotografie e file non tecnici qualora ci sia un’eccessivo appesantimento del server
14) Il forum non è responsabile di messaggi non veritieri e/o incompleti postati dagli utenti. Si invitano gli iscritti a evidenziare qualora le notizie postate non siano certe e meglio ancora segnalare la fonte delle notizie di maggior importanza tecnica.
15) Sono assolutamente vietate parole e/o opinioni offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio al direttivo del Motoclub XT 500 che ha gli strumenti più idonei per intervenire.
16) Non inviare nessun messaggio osceno, volgare, pornografico, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge. In questo caso, al fine della tutela del forum e degli altri utenti, gli amministratori potranno a loro insindacabile giudizio revocare l’iscrizione all’utente che ha postato un messaggio con le caratteristiche di cui sopra.
17) L’iscritto a cui viene revocata l’iscrizione per messaggi di cui al precedente punto 16 avrà preclusa la possibilità di reiscrizione.
18) I moderatori hanno la possibilità (a loro insindacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per la corretta gestione del forum. Eventuali richieste di informazione su tali decisioni non possono essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso sarà cancellato. Le richieste possono essere fatto solo via Messaggio Privato.
 19) I dati conferiti all'atto dell'iscrizione al forum, liberamente forniti dall'utente, sono mantenuti riservati e conosciuti solamente dagli amministratori e moderatori del forum. Non saranno ceduti a terze parti e non vi invieremo alcuna E-Mail pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo E-Mail serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots, robottini informatici, invadano il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre vi saranno inoltrate informazioni da voi richieste al vostro indirizzo E-Mail e, eccezionalmente, comunicazioni importanti.
20) I seguenti account di utenti NON soci del Motoclub xt500 saranno definitivamente rimossi dal    sistema
- account che dopo la registrazione non abbiano effettuato il primo accesso al portale nei primi30 giorni;
- account che dopo l'ultimo accesso siano rimasti inattivi per più di 24 mesi;
- account registrati con caselle di posta non più attive.
21) Alcune sezioni del forum sono riservate ed accessibili ai soli soci del motoclub XT 500 in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno in corso. Il nickname dell'utente socio del motoclub XT 500 sarà contraddistinto dal colore arancione.


L’accettazione del presente Regolamento comporta per l’iscritto di tenere indenne in modo assoluto e categorico il forum, gli amministratori, i moderatori ed i collaboratori a qualsiasi livello, nonché gli altri iscritti, da:

a) qualsivoglia richiesta /obbligo di risarcimento, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della sua condotta su questo forum in conseguenza dei contenuti e modalità di espressione utilizzate, della violazione del presente regolamento o a causa di ogni altra violazione di leggi, regolamenti o consuetudini. 
b) da eventuali conseguenze per fatti accaduti ai raduni organizzati dal motoclub XT 500 e da singoli iscritti e promossi o pubblicizzati attraverso il forum, in ragione del fatto che tali eventi sono ammessi attraverso il forum medesimo al solo fine e scopo  di favorire  l'incontro tra gli appassionati e tenendo ben presente che nei raduni o nelle uscite organizzate ogni conducente o passeggero è l'unico responsabile della propria e altrui  incolumità.

Gli indirizzi IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni. Questo forum usa i cookies. Questi cookies non contengono le informazioni che vengono inserite   ma servono bensì soltanto per velocizzarne il processo. L'utente accetta che ogni informazione che è stata inserita sia conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell’interessato, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

 


Torna alla schermata di accesso